L’evoluzione del sistema radiante a pavimento

SISTEMA RADIANTE a pavimento Super D: innovazione e versatilità per l’efficienza energetica.
Super D è l’innovativo pannello per impianti di riscaldamento e raffrescamento a pavimento proposto da RDZ che riduce al minimo l’inerzia termica e gli ingombri.

Compatto, versatile e resistente, Super D rappresenta l’ultimissima novità in fatto di climatizzazione radiante. Cuore del sistema è il pannello bugnato in polistirene espanso sinterizzato con grafite, prodotto in conformità alla normativa UNI EN 13163 e stampato in idrorepellenza a celle chiuse.

Alleato dell’installatore

Caratterizzato da elevata resistenza meccanica (≥ 500 kPa) e dalla presenza di pratici incastri sui quattro lati per un ottimale accoppiamento, Super D si presta ad una posa a regola d’arte, rapida, semplice e affidabile. La superficie superiore, priva di film plastico, è sagomata con rialzi di 16 mm per alloggiare, a interassi multipli di 4 cm, il tubo RDZ Clima in polibutilene Ø 12×1.3 mm, estremamente flessibile, maneggevole e dotato di barriera anti-ossigeno.

SEZIONE impianto radiante con Sistema Super D di RDZ.
Ideale per le ristrutturazioni

Super D è disponibile in un ampio ventaglio di spessori (10, 20, 30, 40 mm) e soddisfa molteplici esigenze legate a vincoli di altezza, di isolamento termico e di elevata reattività dell’impianto in qualsiasi applicazione del settore residenziale e terziario. In particolare, la capacità di garantire rendimenti elevati anche con dimensioni minime lo rende adatto agli interventi di ristrutturazione edilizia oltre che di nuova costruzione.

Alte prestazioni e risparmio energetico

Grazie alla robustezza, alla possibilità di abbinamento con massetti speciali e all’elevato contenuto tecnologico, Super D rappresenta una soluzione estremamente performante in grado di garantire massimo comfort ed efficienza energetica in ogni ambiente per tutto l’arco dell’anno.

«UN PRODOTTO DALLE ELEVATE PRESTAZIONI TERMICHE E MECCANICHE»
Daniele Agostinetto, Direttore Ricerca & Strategia di Prodotto, RDZ Spa

«Le esigenze di climatizzazione si sono evolute e, in conformità alle più recenti normative in materia di efficienza energetica, la nostra attività di R&S ha messo a punto il sistema Super D. Esso unisce i vantaggi dell’impianto radiante a una minima inerzia termica in grado di soddisfare rapidamente le richieste del comfort ambientale. Caratteristica peculiare di questa soluzione innovativa è la capacità di adattarsi perfettamente alle ristrutturazioni o riqualificazioni edilizie, permettendo una rapida e sicura installazione del pavimento radiante, con ingombri e pesi estremamente contenuti. Super D è un sistema “ad umido” che impiega un pannello a isolamento migliorato, in polistirene additivato con grafite, ottenuto secondo le ultimissime tecniche di produzione e dotato di un’eccellente resistenza alla compressione (>500 kPa). Anche il massetto radiante viene realizzato a spessore ridotto con appositi prodotti facilmente reperibili in commercio, che sono stati sperimentati e approvati da RDZ». 

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
Super D
Proposto da:
RDZ Spa
Tipologia prodotto:
sistema radiante per il riscaldamento e il raffrescamento a pavimento
Applicazioni:
edifici nuovi o da riqualificare per il settore residenziale e terziario
Peculiarità:
elevata resistenza meccanica e bassissima inerzia termica

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*