Ventilazione residenziale a recupero di calore, ERV di LG

ventilazioneLG Electronics (LG) presenta la sua prima soluzione di ventilazione residenziale a recupero di calore (ERV). Con l’obbligo per tutte le nuove costruzioni nei Paesi UE di essere “edifici a energia quasi zero” (nZEB) e il desiderio dei cittadini di ridurre il proprio impatto ambientale a livello domestico, la domanda di prodotti efficienti dal punto di vista energetico come l’ERV residenziale di LG non è mai stata così elevata.

ventilazioneUna soluzione completa per la ventilazione residenziale, dotata di un sistema di filtrazione a più fasi, che contribuisce a creare un ambiente interno piacevole e sano, e a risparmiare energia. Compatibile con l’app LG ThinQ™, offre anche un’esperienza d’uso semplice e intuitiva, monitorando in tempo reale il livello di polveri sottili e anidride carbonica e consentendo il controllo a distanza ovunque ci si trovi.

Una corretta ventilazione è importante per mantenere uno spazio abitativo sano, eliminando l’aria viziata e stagnante e sostituendola con quella fresca e pulita proveniente dall’esterno. Grazie al performante scambiatore di calore LG, il nuovo ERV residenziale non solo garantisce un’efficace circolazione dell’aria, ma riduce anche in modo significativo gli sprechi energetici, recuperando fino all’85% dell’energia di riscaldamento1 in inverno e all’83% dell’energia di raffrescamento2 in estate. Il risultato è un consumo energetico minimo in fase di funzionamento, che si traduce in una potenziale riduzione delle bollette dell’elettricità pur mantenendo il massimo comfort all’interno dell’abitazione.

ventilazioneL’ERV residenziale sfrutta anche alcune sofisticate tecnologie LG per la purificazione dell’aria e l’igienizzazione, al fine di liberare l’aria da particelle e germi nocivi e mantenere al contempo le prestazioni ottimali del prodotto. Utilizzata in diversi prodotti LG, tra cui condizionatori d’aria Dualcool, frigoriferi e depuratori d’acqua, la tecnologia UVnano™ garantisce un flusso d’aria pulito impedendo la formazione del 99,99% di batteri e virus3 sulla superficie del pre-filtro dell’ERV, che cattura le particelle di polvere di dimensioni maggiori, prima che possano arrivare in casa. La qualità dell’aria interna è ulteriormente migliorata dal Filtro per polveri sottili ePM1 95%, che cattura oltre il 95% delle particelle di polvere sottile4.

Inoltre, il recuperatore residenziale LG offre un monitoraggio preciso e in tempo reale della qualità dell’aria grazie ai sensori Dual Laser per polveri sottili e CO2. Gli utenti possono controllare la qualità dell’aria tramite app ThinQ, comando a filo opzionale o controller smart home compatibile. Le prestazioni di ventilazione vengono regolate automaticamente in base ai livelli di polvere e CO2 rilevati. Inoltre, i due sensori Dual Laser per polveri sottili consentono all’ERV di determinare quando deve essere sostituito il filtro, avvisando gli utenti tramite notifica su smartphone o comando a filo.

 

LG ELECTRONICS INC.
LG Electronics è leader e innovatore tecnologico a livello mondiale nel settore dell’elettronica di consumo con una presenza in quasi tutti i Paesi del mondo per un totale di oltre 75.000 dipendenti. Con un fatturato globale pari a 56 miliardi di dollari nel 2020, l’azienda è costituita da quattro business unit: Home Appliance & Air Solutions, Home Entertainment, Vehicle Components e Business Solutions. LG è produttore mondiale di prodotti consumer e commerciali che vanno dai TV ai grandi elettrodomestici, dai prodotti per la climatizzazione ai monitor, dai robot ai componenti per l’automotive; LG Electronics, insieme al suo brand premium LG SIGNATURE e alla piattaforma di Intelligenza Artificiale ThinQ, sono rinomati in tutto il mondo.

 

LG ELECTRONICS ITALIA
LG Electronics Italia ha sede a Milano e opera nel mercato dell’elettronica di consumo dove é presente con le seguenti divisioni: Home Appliances, Air Solutions, Home Entertainment, Information Technology e Business Solutions. Tutte le soluzioni dell’azienda, sia in ambito B2B sia B2C, sono progettate con l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana delle persone attraverso design e funzionalità intelligenti che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l’impatto sul mondo che ci circonda.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*