LOEX e Velta Italia diventano un’unica realtà

Tiberio Sorvillo - www.visualite.it - Loex - Velta - LM Holding
Alberto Morelli, Amministratore Delegato di LOEX, e Massimo Fabricatore, Direttore Generale dell’azienda

Velta Italia srl, azienda leader sul territorio nazionale nella fornitura di sistemi di riscaldamento e raffrescamento radianti a marchio Velta, entra ufficialmente a far parte di LOEX, fondendosi in un’unica realtà. Un processo di integrazione iniziato dal 2013 con la condivisione di valori, strategie, proprietà, sede, rete di vendita, assistenza e direzione generale, che giunge definitivamente a compimento con la fusione delle due aziende.

Mission di LOEX, che si propone come lo specialista italiano del “comfort technology”, è quello di rispondere alle attuali esigenze del mercato edilizio, sempre più sensibile ai temi del risparmio energetico, della sostenibilità ambientale e del benessere abitativo. Forte delle competenze maturate in oltre venticinque anni di esperienza con Velta Italia srl, oggi confluite nella nuova realtà aziendale, LOEX offre una gamma completa di soluzioni di ultima generazione per il riscaldamento e raffrescamento radiante, che stanno progressivamente conquistando il mercato delle ristrutturazioni e delle nuove costruzioni.

Nessun cambiamento a livello dirigenziale: la compagine societaria continua ad essere composta da Lukas Ladurner (Presidente e Amm. Delegato) e Alberto Morelli (Vice Presidente e Amm. Delegato), soci storici di Velta Italia srl, e Massimo Fabricatore Direttore Generale e già socio di LOEX. “La fusione di LOEX srl e Velta Italia srl rappresenta un passo importante nel processo di crescita e sviluppo aziendale, poiché ci consente un’indispensabile semplificazione, favorendo la creazione di una struttura più snella ed efficiente, con l’obiettivo di confermarci leader nella nuova era dei sistemi radianti”, spiega Alberto Morelli, Amministratore Delegato di LOEX.

Prosegue, infatti, l’impegno di LOEX nella Ricerca & Sviluppo, con l’obiettivo di fornire soluzioni tecnologicamente all’avanguardia caratterizzate da alto tasso di innovazione e prestazioni eccellenti, sia in termini di comfort che di risparmio energetico. Il tutto garantendo un ottimo rapporto qualità/prezzo e rispondendo ai segnali che negli ultimi anni provengono dal mercato edilizio. “Qualità e affidabilità dei prodotti restano come in passato punti fermi della nostra offerta” – conferma Massimo Fabricatore, Direttore Generale dell’azienda. “Ogni articolo LOEX è perfettamente compatibile con quelli a marchio Velta, per i quali continueremo a fornire assistenza. Allo stesso modo le garanzie sugli impianti Velta finora installati restano assolutamente valide e risultano già integrate dal 1° giugno 2015 nel sistema di garanzia LOEX”.

Tra i best seller LOEX i modelli di punta della linea XPerformance: home X14 e X17, sistemi di riscaldamento e raffrescamento radiante a pavimento per nuove costruzioni, che coniugano resa termica, facilità di installazione e massimo comfort. Per il mercato delle ristrutturazioni i sistemi a secco home CORE e home PLAIN, caratterizzati da basso spessore e alta efficienza energetica, ideali per tutte quelle situazioni che richiedono necessariamente spazi ridotti per la realizzazione dell’impianto. Grande interesse tra gli operatori anche per Ventomaxx, la novità 2015 targata LOEX: un innovativo sistema di ventilazione decentralizzata con recupero termico pensato appositamente per soddisfare un’esigenza sempre più sentita in fatto di benessere abitativo, quale la salubrità dell’aria.