Manuale di cultura generale – Sei sicuro di sapere tutto quello che potresti?

0

Per comprendere l’importanza di quest’opera è necessario capire la differenza con le enciclopedie cartacee tradizionali e la loro versione moderna, Wikipedia.

Queste ultime si usano per una consultazione di una singola voce o per esaurire un concetto da un punto di vista approfondito e professionale. Anche i loro sunti contengono molte informazioni (nozioni) che poi svaniscono se non rinfrescate periodicamente.

Utilizzando sia l’esperienza dell’autore come divulgatore scientifico sia le ultime scoperte sulla teoria della memoria, il Manuale di cultura generale condensa tutte e sole le informazioni che costituiscono il bagaglio intellettuale di chi può essere definito persona di grande cultura.

Massima efficienza e minimo sforzo per costruirsi qualcosa di unico che spesso né la scuola né il lavoro hanno saputo dare.

Il Manuale è anche l’arma più potente per preparare concorsi, per selezionare personale o per costruirsi solide basi di una materia che in seguito potrà essere affrontata professionalmente, sia per interesse personale sia per lavoro. In sintesi, non un’enciclopedia, ma un’opera da studiare per costruirsi in pochissimo tempo un’eccellente cultura generale.

Autore

Roberto Albanesi è laureato in Ingegneria Elettronica, dopo aver lavorato in un centro di ricerca (CISE) e aver fondato un’azienda leader nella commercializzazione di personal computer, dal 1987 si occupa dei fattori che concorrono alla migliore qualità della vita (Well-being). Noto divulgatore scientifico, ha sempre considerato la cultura come fondamentale per il progresso dell’individuo. Nel 2000 ha fondato il sito Internet albanesi.it che nel 2019 ha raggiunto oltre 1.800.000 visitatori unici mensili.

Per maggiori informazioni clicca qui

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here