Materia, colore, sostenibilità nelle proposte RAK Ceramics

RAKRAK Ceramics è un marchio riconosciuto a livello mondiale per lo spirito innovativo e progettuale, le proposte continue di arredobagno lifestyle e i sistemi integrati per pavimenti e rivestimenti, tutti caratterizzati da una costante ricerca stilistica e funzionale.

L’azienda presenta nuove proposte e soluzioni per progetti su piccola e grande scala per continuare a fornire ispirazioni creative a interior designer e progettisti internazionali. Tutto, all’insegna della sostenibilità.

ARREDOBAGNO LIFESTYLE

RAK-SKIN, lavabi con convenzionali e materiali tattili

Toccare non è solo una sensazione, ma un bisogno fisico e attraverso di esso l’interior design mira a riconquistare la vera essenza della vita, reagendo in questo modo alla prepotente presenza della tecnologia e del “virtualismo” nella nostra quotidianità. In un mondo sempre più digitale, cresce il desiderio di fisicità e autenticità. Un desiderio che si traduce in materiali tattili e naturali fatti per essere toccati con gli occhi, prima ancora che con le mani: dai pavimenti alle pareti, dai mobili ai prodotti per il bagno. Molte varianti, un solo obiettivo: trasmettere una sensazione di comfort e calore.

Ecco che colore, materia e luce interagiscono sulle superfici, definendo il carattere degli ambienti. Le superfici materiali hanno il potere di riconnetterci con la natura e farci provare emozioni positive. Sensazioni importanti da vivere nelle nostre case, divenute una vera e propria esigenza.

rak
RAK-Skin

RAK-Skin rappresenta molto più di una semplice collezione esclusiva di lavabi; incarna un tocco finale distintivo e all’avanguardia. I materiali innovativi utilizzati possiedono una qualità delicata e avvolgente, risultando in un’estetica straordinariamente raffinata. L’impatto è davvero unico, realizzato appositamente per ambienti straordinari. Se abbinati ai mobili da bagno RAK Ceramics caratterizzati da materiali effetto legno, i lavabi RAK-Skin elevano il bagno a un regno di comfort eccezionale, ottenuto attraverso un gioco armonioso di finiture dai toni caldi. Viceversa, se impreziositi dall’effetto pietra, i lavabi diventano protagonisti del contrasto; la fusione di tonalità calde e fredde produce un risultato morbido e rilassante.

RAK-BATU, lo stile balinese e il design contemporaneo

Bali: basta il nome per evocare il caratteristico stile decorativo dell’affascinante isola indonesiana. Ispirazioni che oggi ritroviamo anche nell’architettura d’interni e che in varie forme è diventata sinonimo di armonia con la natura. Luce, aria, tonalità neutre e materiali naturali, tra cui bambù, paglia e fronde di palma, sono alcuni degli elementi ricorrenti negli interni esotici progettati per favorire la socialità, la contemplazione e l’armonia con il paesaggio circostante.

I lavabi RAK-Batu sono espressione di una tendenza quasi “mistica” e sono caratterizzati da linee semplici e dai nuovi bordi slim da 5mm che conferiscono a tutta la gamma un look minimale e allo stesso tempo un’altissima resistenza. Una sintesi perfetta di design e funzionalità.

rak
RAK-Batu – Mica White

La collezione è realizzata con un nuovo smalto artistico ottenuto aggiungendo all’impasto particelle di mica, nello specifico minerale moscovita.‎ È disponibile in tre forme: rotonda, ovale e rettangolare, per un totale di nove prodotti belli e unici che infondono un ambiente naturale e tropicale che ricorda le case balinesi, il tutto mantenendo l’estetica minimalista del design contemporaneo.‎ Se abbinate a materiali naturali come legno, pietra e rattan, le tre finiture di RAK-Batu – Mica White, Mica Warm Grey e Mica Cool Grey – infondono al bagno la stessa atmosfera calda e invitante che si trova in destinazioni esotiche mozzafiato.

I lavabi possono essere abbinati, nella stessa finitura, a RAK-Plano. Un piano unico, privo di giunture che può essere forato e tagliato all’occorrenza direttamente durante l’installazione, consentendo la più ampia libertà nel posizionamento di lavabi e rubinetti.

I LAVABI DI DESIGN black & white

RAK-PETIT e RAK-VARIANT

Il bianco e nero sono due non colori destinati a durare nel tempo. La bellezza dell’uso del bianco e nero è che la tavolozza è flessibile e può sembrare moderna o classica, a seconda di come si utilizza.

I designer di tutto il mondo si affidano al bianco e nero in diverse varianti di materiali e finiture, sfruttando con sicurezza l’opposto di questi due non-colori, dando vita a spazi dall’atmosfera di irresistibile bellezza.

rak
RAK Petit black and white

Disegnata da Daniel Debiasi e Federico Sandri, la collezione di lavabi RAK-Variant, è ora disponibile nelle nuove finiture Matt Black e Matt White. É un sistema innovativo e modulare, offre infinite possibilità per soluzioni personalizzate, con lavabo in ceramica di 5 mm di spessore da appoggio, drop-in e sottopiano. Diverse le forme e dimensioni, con o senza base per la rubinetteria.

RAK-Petit, è il secondo capitolo della fortunata collaborazione con Maurizio Scutellà. Una collezione trasversale di piccoli lavabi pensata per architetti e interior designer che affrontano il tema dei piccoli spazi. Il lavabo freestanding e il top alto sono ora disponibili in entrambe le forme Round e Square, in tre diverse finiture: Bianco lucido, Bianco opaco e Nero opaco.

TILES

MAXIMUS. Mega lastre sinterizzate per vanity top e countertop in gres porcellanato

Versatile e semplicemente bella, la collezione di mega slabs Maximus rivoluziona il mondo del design e dell’architettura aprendo nuove prospettive nell’applicazione delle lastre prima inimmaginabili.

Tutte le superfici continue sono progettate per qualsiasi tipo di applicazione: arredi, piani di lavoro, pavimenti, rivestimenti, e offrono flessibilità creativa ed elevate prestazioni tecniche ed estetiche.

In particolare, la linea Maximus è stata pensata per ampliare le possibilità di progettazione e realizzazione di top e countertop.

Disponibile in diversi spessori e in un’ampia gamma di finiture e dimensioni. Resistente al calore, riciclabile, leggero, durevole e facile da pulire, Maximus è la migliore risposta alle più impegnative esigenze architettoniche e di interior design.

Queste le nuove collezioni esposte al Salone Internazionale del Mobile:

PONTINO, l’ultima interpretazione del travertino di RAK Ceramics, è una straordinaria collezione di lastre in gres porcellanato che fondono perfettamente il design contemporaneo con il fascino senza tempo di questa pietra speciale, rinomata per i suoi diversi motivi e colori.‎

rak
Pontino

Sviluppata utilizzando l’avanzata tecnologia digitale nota come Sync Effect, Pontino vanta design altamente definiti e realistici, grazie alla grafica in rilievo e alle texture materiche su superfici lisce e strutturate.‎ La capacità di Pontino di coniugare l’estetica moderna con la bellezza del travertino aggiunge una raffinatezza senza pari agli interni moderni, evidente nella storia delle sue iconiche installazioni.

SPIDER, un’ampia e variegata gamma di collezioni ispirate all’eleganza del marmo per offrire centinaia di soluzioni per aree residenziali, hospitality e luoghi business. Motivi di marmo e granito rivisitati e di classe con eleganti venature che rimodellano in particolare piani e banconi da lavoro come quelli delle cucine, creando ambienti sofisticati.

Disponibile anche nell’effetto Open Book di tendenza in una vastissima gamma di formati, spessori e soluzioni di design.

rak
Fantastic Green

L’estetica della collezione FANTASTIC GREEN si basa sull’audace rielaborazione cromatica del marmo verde Alpi, considerato uno dei materiali dall’elevato pregio estetico, raffinato ed elegante. Adatta per ambienti scenografici di forte impatto visivo con finitura Full Lappato fondamentale per accentuare la luminosità degli ambienti.

ICELAND WHITE è una collezione ispirata all’eleganza del marmo che offre infinite soluzioni progettuali per spazi residenziali, hotel, ristoranti e luoghi di lavoro. La sua scintillante base bianca glaciale con venature grigie crea una “danza ipnotizzante” di sottile eleganza e grande carattere.

Formati Lastre Maximus: 144×305 in 14 mm e 120×280 in 6 mm.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*