Elevata potenza, minimo ingombro

Innova propone FÄRNA, dei fancoil che garantiscono un ingombro ridotto e prestazioni  al top.

INNOVA sposta per l’ennesi­ma volta verso l’alto l’asticel­la per soddisfare le esigenze del mercato. Tra i terminali più versatili ed ef­ficaci, i fancoil (o ventilconvet­tori) abbinano una batteria ac­qua/aria e un ventilatore che li rende estremamente perfor­manti e molto reattivi, sia per il riscaldamento, sia per il raffre­scamento, ma, spesso, potenza e spazi ridotti sono un “matri­monio” impossibile. Con FÄRNA (design Luca Papini), INNOVA, risolve finalmente una delle più frequenti richieste di progettisti e installatori alla ricerca di nuo­ve soluzioni per poter inserire nei loro progetti terminali po­tenti dall’ingombro ridotto.

FÄRNA BIG e FÄRNA SMALL so­no la soluzione ideale per ga­rantire il massimo del comfort occupando il minimo dello spa­zio. La grande potenza con­centrata e le forme compatte ed eleganti risolvono ogni esi­genza funzionale ed estetica. FÄRNA BIG, infatti, offre a pari­tà di dimensione (larghezza 793 mm, altezza 540 mm) una po­tenza triplicata (2,80 kW in raf­freddamento e 3,06 kW in ri­scaldamento), mentre FÄRNA SMALL – che ha una larghezza di soli 550 mm per un’altezza di 440 mm (lo stesso ingombro di un trolley) – offre una poten­za di 1,50 kW in raffreddamento e 1,80 kW in riscaldamento pa­ragonabile a quella dei fancoil standard (comparazione effet­tuata sui modelli Airleaf di IN­NOVA).

Con FÄRNA BIG, quin­di, non sarà più necessario sa­crificare spazio in parete per cli­matizzare un locale di grandi di­mensioni condizionando pesan­temente l’immagine degli inter­ni e la libera disposizione degli arredi.

FÄRNA SMALL, grazie ai suoi in­gombri realmente minimi, si in­serirà con discrezione in qual­siasi locali di dimensioni con­tenute, dove ogni centimetro è prezioso. Tutto questo a fronte di una profondità di soli 131 mm (FÄRNA BIG e SMALL): la stes­sa di altri fancoil di successo già svilup­pati da INNOVA.

Il design ele­gante, moderno e compatto di FÄRNA, caratterizzato da spigo­li fortemente arrotondati, è sta­to realizzato da Luca Papini per inserirsi facilmente in qualsia­si ambiente abitativo e permet­te l’installazione dei terminali a parete in qualsiasi posizione (in basso, a mezza altezza, in alto), senza alcun pregiudizio per il benessere e senza rischi per la sicurezza degli abitanti.

FÄRNA garantisce la massima flessibilità d’uso, con il sistema di comando Serie M7 che, gra­zie a un design e una tecnolo­gia con soluzioni al top, assicura un’esperienza piacevole e prati­ca nella scelta delle condizioni di benessere individuali. Il pan­nello utente a bordo macchina dispone della tecnologia a sfio­ro, con sensibilità aumentata e luminosità automatica, men­tre il pannello a muro con ter­mostato presenta uno spessore minimo, che facilita l’inserimen­to in una normale scatola elet­trica da incasso.