Membrane impermeabilizzanti a lunga tenuta Progress Profiles

membraneProgress Profiles (Asolo, TV), azienda specializzata nel settore dei profili tecnici e decorativi e nei sistemi di posa, propone un’ampia gamma di membrane dalle molteplici funzioni: garantiscono una perfetta impermeabilizzazione del sottofondo, risultati perfetti e duraturi, risparmiando tempo e costi di lavoro.

Prodeso Membrane, Profoil e Prodrain 10 sono tre membrane, con destinazioni d’uso e caratteristiche specifiche differenti, estremamente versatili. In grado di risolvere qualsiasi problema di infiltrazione, sono ideali sia all’esterno che all’interno. Prodeso Membrane e Profoil sono in polietilene dotate ai lati di un tessuto non tessuto in polipropilene termosaldato, che ne garantisce una perfetta adesione al supporto. Entrambe riducono in maniera notevole i tempi di cantiere, consentendo di non interrompere i lavori dalla posa del prodotto a quella del rivestimento. Prodeso Membrane assicura lo sfogo delle tensioni di vapore anche in caso di sovrapposizione, su supporti fessurati e non perfettamente stagionati, mentre la sua elevata elasticità permette la desolarizzazione tra sottofondo e piastrella, riducendo in modo considerevole le rotture e le crepe della pavimentazione. Inoltre, distribuisce in modo omogeneo il carico o il calore di un eventuale sistema di riscaldamento.

Profoil, invece, è perfetto sia per le pavimentazioni che per la posa dei rivestimenti. Di uno spessore di soli 0,42 mm, questa membrana impermeabilizza cucine e bagni, ma anche locali ad alta tensione di vapore come saune e bagni turchi, e luoghi a contatto permanente con acqua in pressione, come piscine.

La terza membrana, Prodrain 10, è costituita da una lastra in polietilene ad alta densità (HDPE) provvista di rilievi tronco conici a basi circolari sormontati da un tessuto non tessuto in polipropilene termosaldato di colore grigio permeabile all’acqua. Consente su terrazzi e balconi un ottimo drenaggio sotto il massetto in caso di posa di pavimenti a malta come porfidi e quarziti, dove bisogna evitare il contatto diretto tra la guaina bituminosa e il massetto. Prodrain 10 è estremamente efficace anche per gli spazi interni: ruotata di 180° sotto il massetto, previene la risalita capillare dell’acqua.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*