Mini Chiller di Daikin condensati ad aria con tecnologia Inverter

Daikin presenta la serie di Mini Chiller EWA(Y)Q-BVP condensata ad aria con tecnologia Inverter.

Dedicata al settore residenziale (grazie all’alimentazione monofase e alle basse correnti di avviamento) e ai piccoli esercizi commerciali, la serie EWA(Y)Q-BVP è composta da 4 taglie – comprese tra 4 e 8 kW – e utilizza la tecnologia Inverter come caratteristica distintiva. Il peso risulta ridotto del 20% rispetto ai modelli della serie precedente.

La nuova gamma garantisce alte prestazioni ai carichi parziali ed emissioni acustiche contenute (grazie alla contemporanea riduzione di emissione sonora sia del compressore sia del ventilatore).

Grazie alla tecnologia Inverter è stato possibile ridurre la quantità d’acqua, riuscendo comunque a garantire il perfetto funzionamento dell’unità senza accumuli inerziali. Lo scambiatore acqua-refrigerante è a piastre saldobrasate mentre i ventilatori e le pompe di circolazione delle unità sono guidati da Inverter, esattamente come i compressori ermetici Swing Daikin di cui sono equipaggiati.

Le nuove taglie sono disponibili nelle versioni solo freddo, in pompa di calore o equipaggiate di riscaldatore elettrico antigelo (l’acqua non rischia di congelarsi quando il sistema non è in funzione grazie al nastro riscaldante della tubazione). Le efficienze energetiche garantite per il raffreddamento e per il riscaldamento sono le seguenti: fino a 3,14 per l’EER, fino a 5,25 per ESEER e fino a 3,44 per il COP.

Nelle nuove quattro taglie dei Mini Chiller, il kit idronico è integrato e comprende:

  • pompa azionata da Inverter;
  • filtro dell’acqua;
  • valvola sicurezza (tarata a 3 bar di pressione);
  • sensore di flusso;
  • flussostato;
  • vaso d’espansione (volume 3 litri per le taglie 4 e 5, mentre 7 litri per le taglie 6 e 8);
  • spurgo aria manuale.

Grazie al telecomando, è possibile impostare diversi punti di regolazione (raffreddamento, riscaldamento, temperatura di uscita dell’acqua) e la “regolazione in curva climatica”, ovvero in base alle condizioni climatiche esterne. Include inoltre lo storico degli allarmi e possiede una funzione per ridurre il rumore durante le fasce orarie notturne.

La nuova serie di Mini Chiller Daikin rappresenta una soluzione dall’installazione semplice “plug and play”, che si pone al top del mercato in termini di efficienza energetica; inoltre permette di usufruire degli eco incentivi fiscali nazionali (65% e Conto Termico).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*