Miscelatore dinamico e versatile, SNAP di Fima Carlo Frattini

Il nuovo miscelatore SNAP di Fima Carlo Frattini nella versione per vasca e, sulla sinistra, nella versione lavabo.

Fima Carlo Frattini presenta la nuova serie SNAP realizzata da Fimalab. Una soluzione versatile, dinamica e capace di rispondere ad obiettivi precisi e ambiziosi in termini di estetica, ergonomia ed ecosostenibilità.

Fin dalle prime fasi del processo produttivo infatti, la razionalizzazione delle componenti del prodotto ha permesso di limitare gli scarti ed i conseguenti sprechi energetici. Questo è stato possibile scegliendo di utilizzare la tecnologia della fusione, anziché ottenere il prodotto da una barra con diametri già prestabiliti. Avere meno vincoli progettuali ha permesso di equilibrare corpo, canna e leva, lavorando anche sulla giunzione tra gli elementi, ottenendo così un prodotto dalle geometrie più libere ed ergonomiche e dal grande appeal estetico.

Il corpo di SNAP è un pezzo unico e massiccio, con raggiature pronunciate e una basetta integrata che facilita notevolmente le operazioni di installazione del prodotto. Il comando invece è più contenuto, con una leva allungata e sottile che offre una superficie piana alla vista, ammorbidita sugli spigoli in corrispondenza della presa. Con uno speciale meccanismo a scivolo la maniglia scorre sul corpo per aprire e chiudere l’acqua, senza interruzioni formali, a vantaggio della fruibilità e della pulizia estetica.

Il nuovo miscelatore SNAP di Fima Carlo Frattini nella versione per lavabo, qui proposto nella finitura Nero Opaco che si contraddistingue per il carattere bold, volumi importanti e tante raggiature.

Il risultato è dunque un miscelatore dal carattere bold, con volumi importanti e tante raggiature accuratamente proporzionate, in un perfetto equilibrio tra forme cilindriche classiche e linee moderne, coerente con i trend più attuali. Ergonomia e ecosostenibilità sono i due concetti alla base della nuova collezione, che non rinuncia a un’estetica fresca e accattivante. Da una lato la pulizia formale, l’assenza di spigoli vivi e di giunti meccanici rende il prodotto piacevole da utilizzare e facile da manutenere. Dall’altro l’eliminazione delle zone di maggior accumulo del calcare va a tutto vantaggio della durata e della resistenza, in un’ottica di minor impatto ambientale e di estensione della vita utile del prodotto.

Numerose le finiture in cui si declina la nuova serie: si va dalle classiche versioni Cromo e Nickel spazzolato, alle superfici opache in Bianco o Nero. Ulteriore possibilità è data dalla variante in PVD, un tipo di lavorazione che crea un rivestimento superficiale con caratteristiche superiori per durezza e resistenza, proposta in Oro Champagne e Bronzo, lucido o spazzolato.

Puntuale nell’erogazione, semplice da installare e da pulire, resistente nelle finiture superficiali: SNAP è la soluzione smart ed ecosostenibile ideale non solo per gli ambienti residenziali ma anche per i progetti contract, garantendo uno standard qualitativo eccellente che dura nel tempo.

Il nuovo miscelatore SNAP di Fima Carlo Frattini nella versione per vasca, qui proposto nella finitura Nero Opaco.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*