Miscelatore monocomando da cucina GIÒ di Fratelli Frattini

miscelatoreSlanciato, eclettico, elegante: si chiama GIÒ (art. 68172) ed è il nuovo miscelatore monocomando da cucina di Fratelli Frattini (San Maurizio d’Opaglio, NO).

Si presenta come un oggetto di grande fascino, quasi una scultura, ma nasconde un’anima sorprendentemente pratica.

Frutto della creatività di Guido Bellucci e Francesco Mazzoni dello studio di Interior Design BMB Progetti, GIO’ è un rubinetto per lavello sicuramente insolito che ha preso forma dopo un attento percorso progettuale, nato dal desiderio di premiare tanto l’estetica quanto la funzionalità .

GIO’ si fa notare, infatti, per la sua forma inconsueta e curiosa. La sua linea è slanciata (è alto cm 350 ed il diametro del corpo è di cm 3,6) e la canna è ruotabile a 180°. La sua bocca è imponente e si protende per circa cm 22 per terminare – come molti altri lavelli da cucina – con una doccetta estraibile che è diventata oggetto dell’attenzione progettuale dei designer.

miscelatore
Miscelatore lavello cucina GIO’ in ottone cromato. La canna ha una rotazione di 180°, è caratterizzato da uno scenografico e pratico flessibile a molla in nylon nero intrecciato lungo cm 40, agganciato alla bocca tramite una calamita. Disponibile in quattro finiture: cromato, cromo nero, finitura inox e cromato nero spazzolato.

La doccetta è collegata con un flessibile a molla in nylon nero intrecciato che è stato valorizzato in tutta la sua lunghezza e reso protagonista fuori dalla sua sede abituale, nascosto all’interno della bocca.

È lungo circa cm 40, consente ampi movimenti e propone una scenografica rotazione a 360° a vista per posizionarsi, in fase di riposo, in una apposita sede dotata di calamita. Grazie alla sua morbidezza e flessibilità, GIO’ è estremamente pratico: la doccetta permette una ampia e specifica erogazione dell’acqua, sia nel catino del lavello che per riempire le pentole più ingombranti.

GIO’ asseconda design e innovazione: è realizzato in ottone dezincificato nel rispetto delle più rigorose normative ad impatto ambientale ed è disponibile in quattro varianti colore: cromato, cromo nero, inox e cromo nero spazzolato.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*