Miscelatori per ambienti bagno e cucina: serie Fluid FIMA

miscelatori

Continuità di forme dinamiche ed ergonomiche in totale armonia con lo spazio: questa la cifra distintiva di Fluid di Fima Carlo Frattini (Briga Novarese, NO), emblema perfetto della fusione di linee morbide che si allungano e delineano un continuum progettuale che esprime, come suggerisce il nome, l’essenza della fluidità dell’acqua.

Un design cinetico e un nitore estetico caratterizzano questo miscelatore, firmato da Meneghello Paolelli Associati, simbolo della possibile entropia che si può generare da un corpo calmo.

Gli elementi di Fluid, studiati con l’obiettivo di raccontare visivamente il concetto di movimento, emergono in maniera plastica dalla base. Un punto nevralgico da cui si sviluppa un dinamismo sinuoso che ne accarezza l’intero profilo: dall’asse orizzontale prendono vita le linee verticali, in un tutt’uno di grande eleganza.

Il corpo di comando si contraddistingue per il taglio ortogonale: nella versione lavabo e bidet presenta la particolarità di essere inclinato di 10° rispetto al piano da cui si innalza, mentre nella versione per cucina è dotato di bocca con doccetta estraibile per assicurare massima praticità. Il particolare layout permette di alloggiare la cartuccia sopra il livello del piano lavabo e di allineare così la canna del miscelatore al foro del lavabo.

Fluid è in sintonia con più finiture – cromo, bianco opaco e nero opaco – perché il progetto dei volumi e la loro disposizione valorizzano riflessi e superfici.

Fima Carlo Frattini con Fluid sviluppa una serie di miscelatori che parla il linguaggio della trasversalità regalando nuovi spunti dal segno e dal ritmo contemporaneo per coordinare lo stile dell’ambiente bagno con quello della cucina. Una soluzione unica che combina design, funzionalità ed estetica innovativa per un total look della casa.

 

miscelatori

Nell’immagine, Fluid di FIMA Carlo Frattini qui proposto nella versione miscelatore cucina nelle finiture bianco opaco e nero opaco caratterizzato da un design dinamico ed ergonomico. Il particolare layout permette di alloggiare la cartuccia sopra il livello del piano lavabo e di allineare così la canna del miscelatore al foro del lavabo.

miscelatori

Nell’immagine, Fluid di FIMA Carlo Frattini, disegnato da Meneghello Paolelli Associati, qui proposto nella versione miscelatore a parete nella finitura cromo. Continuità di forme dinamiche ed ergonomiche in totale armonia con lo spazio sono la cifra distintiva di Fluid.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*