Misuratori di temperatura con sonda elettronica, T-Logger ista

misuratori di temperatura

ista Italia (Lainate, MI) presenta i misuratori di temperatura T-Logger.

T-Logger di ista permette di controllare se le nostre abitazioni sono sufficientemente riscaldate e se la temperatura dei singoli ambienti assicura un buon grado di comfort e un consumo di energia ottimale

Le moderne valvole termostatiche permettono la regolazione della temperatura negli ambienti per ottenere un migliore comfort nelle abitazioni. A volte, però, la temperatura percepita può non risultare soddisfacente e la tendenza è di attribuire, in prima battuta, la causa all’impianto, ma spesso i motivi del discomfort termico sono altri (pareti poco isolate, serramenti con scarsa tenuta all’aria o grandi superfici trasparenti non adeguatamente schermate, ecc.).

Per affrontare il problema in modo razionale è bene iniziare da una corretta raccolta dei dati sull’effettiva temperatura degli ambienti interni. Il termometro T-Logger di ista è lo strumento studiato a tale scopo: eroga infatti un servizio innovativo rivolto agli amministratori e ai gestori della contabilizzazione dei condomini.

Sviluppato e prodotto da ista – lo specialista dei sistemi di controllo dei consumi mirati all’incremento dell’efficienza energetica negli edifici – T-Logger misura in continuo la temperatura di ogni ambiente abitato, con un livello di trasparenza del dato in linea con le nuove normative sull’efficienza energetica.

T-Logger di ista dispone infatti di una sonda elettronica che misura la temperatura nel locale dove è installato, aggiornandola ogni sei minuti. Il display, ampio e di facile lettura, consente di visualizzare, oltre alla temperatura appena rilevata, anche la temperatura media del giorno precedente.

I dati raccolti sono essere trasmessi a distanza, fornendo informazioni attendibili e verificabili per valutare quali provvedimenti prendere. Ogni settimana T-Logger invia via radio al server centrale i dati registrati, resi accessibili attraverso ista Portale Impianti per generare i report delle misurazioni effettuate durante i periodi desiderati.

Gli amministratori e i gestori hanno così a disposizione i molti vantaggi derivanti dalla lettura dei dati in remoto: T-Logger di ista restituisce informazioni attendibili, riassunte in un report semplice e sintetico, utili anche a individuare eventuali malfunzionamenti.

I dati permettono di effettuare un’analisi corretta dei consumi energetici e, se necessario, modificare le abitudini di consumo o richiedere un intervento tecnico. Si può così offrire un feedback diretto, in risposta alla lamentela, e contattare il fornitore di energia o il manutentore solo quando necessario.

misuratori di temperaturaUlteriori vantaggi consistono nel monitoraggio della temperatura negli ambienti domestici, utile per l’impostazione delle temperature ideali e per ottenere il migliore comfort termico con il massimo risparmio economico, e nella possibilità di accedere ai dati storici, per una crescente consapevolezza dei propri consumi.

T-Logger fa parte dei servizi aggiuntivi messi a punto da ista per facilitare la gestione efficiente e trasparente degli impianti di riscaldamento, finalizzati alla riduzione dei consumi e delle spese per gli interventi tecnici, senza compromessi per la privacy personale.

Utilizzato negli edifici dotati di valvole termostatiche e ripartitori di calore, T-Logger di ista permette infatti di:

  •  monitorare i consumi in rapporto alle temperature effettive;
  •  impostare la temperatura ideale di ogni ambiente;
  •  individuare eventuali malfunzionamenti e anomalie.

Tecnicamente evoluto, compatto e facile da usare, T-Logger è costruito con materiali robusti e non richiede alcuna manutenzione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*