Mitsubishi Electric, soluzioni per la climatizzazione residenziale

Kirigamine

Tecnologia all’avanguardia, elevata efficienza energetica, qualità, affidabilità, silenziosità e rispetto dell’ambiente sono le caratteristiche fondamentali che contraddistinguono tutte le linee di prodotto di Mitsubishi Electric, per offrire al consumatore un’ampia gamma di soluzioni per la climatizzazione, il riscaldamento, il trattamento dell’aria e la produzione di acqua calda sanitaria.

Soluzioni per la climatizzazione

Un ambiente ideale non è solo quello dal clima ottimale, ma anche quello in cui è presente un’elevata qualità dell’aria, con una bassa presenza di elementi caratteristici dell’inquinamento atmosferico, che contribuisce a limitare fortemente i rischi di futuri problemi di salute e a garantire maggior comfort per tutti.

Per permettere che le nostre abitazioni si trasformino in ambienti ideali, Mitsubishi Electric propone una vasta gamma di soluzioni adatte a ogni casa e ogni esigenza, economica e non: dalle unità a parete a quelle a pavimento e cassetta fino alle configurazioni monosplit e multisplit. Tutte le soluzioni dell’azienda giapponese sono caratterizzate da un denominatore comune: prestazioni eccellenti, materiali sicuri e tecnologie di ultima generazione, senza trascurare il design e lo stile unico delle finiture.

I climatizzatori Kirigamine, i prodotti flagship dell’azienda giapponese, sono caratterizzati da prestazioni ai vertici del mercato, dal bassissimo livello sonoro unitamente a un design raffinato e ricercato. I climatizzatori Kirigamine si distinguono anche per l’elevato contenuto tecnologico presente su di essi, un esempio è sicuramente il noto sensore 3D I-see Sensor presente su Kirigamine Style, che esegue una mappatura termica dell’ambiente e consente numerose funzioni intelligenti che mirano ad una perfetta distribuzione dell’aria.

La Linea Plus si caratterizza, oltre che per la tradizionale efficienza e silenziosità, anche per l’elevata estensione di gamma, costituita da unità interne a parete, a pavimento e installazione in controsoffitto, per una grande versatilità di applicazione. Fra le proposte di questa linea, troviamo l’unità a parete MSZ-AY. Con un design sofisticato e due taglie dimensionale super compatte, un set di funzioni innovative come Self Clean Mode e Dual Barrier Coating e una elevata qualità dell’aria garantita, grazie al sistema di purificazione dell’aria integrato Plasma Quad Plus, MSZ-AY si presenta come un’esperienza di comfort a 360°.

La qualità dell’aria è la nuova frontiera del comfort per Mitsubishi Electric, in campo residenziale il brand propone due soluzioni Plasma Quad Plus (di serie su alcuni modelli come MSZ-AY e MSZ-LN) e Plasma Quad Connect, entrambe abbattono il 99% dei virus, batteri e muffe presenti nell’aria, elimina il 98% degli allergeni (ad esempio i pollini), il 99,7% degli acari e di polveri, il 99% del PM2.5 sospeso in aria. Anche gli odori vengono catturati ed eliminati grazie al filtro progettato da Mitsubishi Electric.

Infine, la Linea Smart, con la consueta affidabilità e robustezza di Mitsubishi Electric, si distingue per l’elevato rapporto qualità prezzo.

Non solo residenziale, Mitsubishi Electric propone anche un’ampia gamma di soluzioni per uffici, negozi e strutture commerciali di piccole dimensioni che comprende: unità a parete dalle dimensioni compatte; unità a cassette a quattro vie in controsoffitto; unità canalizzate a bassa, media e alta prevalenza in controsoffitto o incasso; unità a soffitto e a soffitto industriale in acciaio inox dall’estetica curata e performance elevate e unità a colonna.

La gamma di prodotti della linea Commerciale di Mitsubishi Electric vanta il set di funzioni avanzate Mr.SLIM Next; un nuovo mix di funzioni pensate per applicazioni piccolo-commerciali a garanzia di comfort, affidabilità e robustezza.

Ai prodotti della linea commerciale è possibile associare le unità esterne Power Inverter, che offrono il meglio della tecnologia Inverter Mitsubishi Electric, e Standard Inverter, progettate per installazioni in edifici commerciali o uffici. Fra le novità Power Inverter, l’azienda presenta le nuove unità monoventola PUZ-ZM DA che consentono – ingombri ridotti e maggiore compattezza, una migliorata silenziosità e prestazioni ottimizzate.

Per le unità a cassetta a 4 vie 90×90 PLA-M Mitsubishi Electric ha introdotto un nuovo pannello total black, con finitura superficiale satinata e uno stile minimal che si integra appieno nell’ambiente, specialmente in contesti dallo stile più industrial.

Pompe di calore

Le pompe di calore dell’azienda giapponese sono una gamma completa di sistemi combinati per il riscaldamento, il raffreddamento e la produzione di acqua calda sanitaria per applicazione residenziale, equipaggiati con refrigeranti ecologici R32 e R290, in versione split, hydrosplit, monoblocco e multisplit ibridi aria-aria e aria-acqua, a cui è abbinabile una vasta gamma di moduli idronici con soluzioni da interno e da incasso e dotati di logiche di controllo smart.

Fra le proposte, anche Ecodan Multi Comfort di Mitsubishi Electric, una soluzione che unisce in un unico sistema un climatizzatore multisplit e una pompa di calore aria -acqua.

Ecodan Multi Comfort permette di soddisfare tutte le esigenze domestiche, con la massima versatilità: riscaldamento ad acqua e produzione di acqua calda sanitaria, collegando il modulo idronico ai terminali di riscaldamento, siano essi classici radiatori o sistemi radianti; riscaldamento e raffrescamento ad aria tramite una vasta scelta di unità interne a espansione diretta;

Ecodan Multi Comfort è disponibile in 2 taglie, da 7.5kW o da 8.5kW con la possibilità di collegare un modulo idronico e rispettivamente fino a 3 o 4 unità interne a espansione diretta.

La selezione del sistema può essere agevolata tramite il configuratore: https://climatizzazione.mitsubishielectric.it/it/configuratore-pxz

Equipaggiato con refrigerante R32 a basso GWP, è super efficiente (Classe A+++ in raffrescamento, A++ in riscaldamento e A+ per ACS) ed estremamente silenzioso. Tutto il sistema è controllabile da locale e da remoto tramite smartphone attraverso la piattaforma MelCloud.

Durante l’anno verrà introdotto anche un’ulteriore novità nella gamma Ecodan Multi: Ecodan Multi Light. Un bollitore ACS collegabile direttamente all’unità esterna per una semplificazione di impianto: riscaldamento e climatizzazione estiva ad aria e produzione di acqua calda sanitaria. Ecodan Multi Light sarà la soluzione ideale per le seconde case, per i residence e per i contesti climatici non particolarmente rigidi dove il comfort ad aria è accettabile e la flessibilità è altamente richiesta.

Ventilazione meccanica controllata

Mitsubishi Electric presenta tutto il rinnovato portafoglio delle soluzioni per la ventilazione meccanica controllata residenziale. Oltre ai recuperatori di calore fra cui il nuovo modello SVL-CZPV-E, la nuova unità di ventilazione a doppio flusso ad alte prestazioni dotata di recuperatore sensibile per applicazioni residenziali che assicura un’efficienza di recupero fino al 95%, sarà presentata anche la componentistica d’impianto di facile installazione e i tools di dimensionamento e selezione,

L’attenzione nei confronti dell’ambiente è uno dei principi chiave dell’azienda giapponese che, con grande anticipo rispetto alle tempistiche previste dalla regolamentazione europea, presenta una serie di soluzioni per la climatizzazione residenziale ed il riscaldamento, che impiegano già il refrigerante naturale R290.

R290 (propano refrigerante) è un idrocarburo con una purezza di 99,5% o 99,9%, con un GWP virtualmente nullo, non tossico, che non impatta e non è nocivo per l’ambiente. In occasione di MCE, Mitsubishi Electric espone l’esclusivo climatizzatore flagship MSZ-RZ per ambienti domestici, e le peroformanti pompe di calore Ecodan R290

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*