Unità full-inverter con refrigerante R290

MLP GallettiGalletti presenta MLP, la nuova gamma di unità full inverter con refrigerante naturale.

MLP GallettiLa nuova gamma di pom­pe di calore full inverter MLP di Galletti si carat­terizza per l’utilizzo del propa­no (R290): un refrigerante na­turale dal bassissimo GWP (con un valore pari a 3) che rende la gamma MLP la scelta ideale per il raggiungimento del benesse­re termoigrometrico nel pieno rispetto dell’ambiente, contri­buendo a ridurre l’impatto am­bientale dei gas ad effetto ser­ra e quindi il surriscaldamento del pianeta.

Composta da cinque taglie e sette modelli con potenze in raffrescamento che vanno da 6 a 16 kW la pompa di calore full inverter MLP di Galletti soddi­sfa a pieno il fabbisogno di ri­scaldamento, raffrescamento e di acqua calda sanitaria in edi­fici di tipo residenziale o light commercial.

L’impiego del refrigerante R290, inoltre, consente l’utiliz­zo di MLP di Galletti anche in condizioni molto rigide (diven­tando una reale alternativa al­le classiche caldaie) superan­do senza alcun problema i clas­sici limiti delle pompe di calo­re. MLP di Galletti garantisce, infatti, elevate prestazioni con ampi campi di lavoro raggiun­gendo temperature di produ­zione dell’acqua fino a 75°C (con temperature esterne di -10°C) o fino a 55°C con tempe­rature esterne di -25°C.

I punti di forza del prodotto so­no la presenza di ventilato­ri, compressori e pompe inver­ter che consentono di ridur­re la potenza elettrica assorbi­ta e garantire elevate efficien­ze stagionali, il tutto gestito da un’avanzata tecnologia in gra­do di gestire diversi componen­ti di impianto, tra cui i sistemi di back up, le valvole e le pompe di circolazione, al fine di garan­tire la massima efficienza di ge­stione.

Il controller touch, infine, con­sente di estendere le numerose funzionalità base dell’elettroni­ca a bordo macchina, permet­tendo livelli di programmazione avanzata come la possibilità di effettuare analisi energetiche o di impostare fasce orarie per­sonalizzate.

Tutti i modelli della gamma di pompe di calore full inverter MLP di Galletti accedono agli sgravi fiscali offerti dalla legi­slazione vigente. Come tutti i prodotti presenti a catalogo Galletti, le MLP sono certificate Eurovent.