Modulo per la sanificazione attiva e continua, Air Knight

 

sanificazione

Air Control (Milano) presenta il modulo per la sanificazione Air Knight di Dust Free®.

Come funziona Air Knight di Dust Free®?

Air Knight di Dust Free® è un modulo per la sanificazione attiva e continua di aria, superfici e canali che adotta la Fotocatalisi Ossidativa, i raggi UV e la ionizzazione per ridurre drasticamente la concentrazione di sostanze nocive quali virus, germi e batteri.

Come riesce a migliorare la qualità dell’aria?

Air Knight sfrutta la tecnologia PCO ovvero l’azione combinata dei raggi di una speciale lampada UV con una struttura catalizzatrice, costituita da una lega metallica a nido d’ape e composta fondamentalmente da TiO2 (biossido di titanio e altri 4 metalli nobili in quantità inferiore).

Air Knight, colpito dal flusso d’aria, scatena una reazione fotochimica che produce radicali idrossili (OH) e perossido di idrogeno (H2O2) in piccole quantità – inferiori a 0,02 PPM.

H2O2 e OH permettono la sanificazione combinata del flusso d’aria e delle superfici dei canali, grazie alla loro elevata efficacia di decomposizione dei patogeni.

In cosa è efficace?

Air Knight è particolarmente efficace nella riduzione della concentrazione di batteri, virus, muffe e allergeni.

Riesce a contrastare la diffusione, negli ambienti interni, di composti organici volatili e del particolato ultrafine (che risulta pericoloso se inalato).

È inoltre dotato di due dispositivi con tecnologia a ionizzazione bipolare che lo rendono più performante nella riduzione degli odori.

Dove può essere impiegato?

Air Knight può essere impiegato all’interno di canali nuovi o preesistenti in ambiti industriali, ospedalieri e commerciali.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*