Modulo satellite per abitazioni residenziali, Regudis W-HTE di Oventrop

modulo satelliteRegudis W-HTE di Oventrop (Calderara di Reno, BO) è un gruppo di distribuzione per singola abitazione che permette di ottenere acqua calda sanitaria e per riscaldamento grazie alla trasmissione del calore fornito da un impianto di riscaldamento centralizzato (serbatoio di accumulo riscaldato con una caldaia a gas o a legna, pompa di calore ecc.).

Il sistema permette quindi di evitare l’installazione di un serbatoio dedicato allo stoccaggio di acqua calda sanitaria. Il gruppo, completamente pre-assemblato, comprende uno scambiatore di calore a piastre per la produzione igienica di acqua calda sanitaria attraverso una valvola di regolazione con regolatore della pressione differenziale integrato e regolatore di portata – dotata di regolatore elettronico (campo di regolazione ACS 40-70 °C) – adattatori per l’installazione di conta-calorie e contatore volumetrico, sensore di portata e valvole di sfiato aria. Completano la stazione una valvola di zona e un filtro a servizio dell’impianto di riscaldamento.

Si assicurano così la regolazione idraulica e termica dell’acqua calda sanitaria e precisi conteggi dei consumi energetici per ciascuna abitazione grazie a contatori di calore e volumetrici integrabili nel gruppo. La stazione di distribuzione Regudis W-HTE di Oventrop utilizza scambiatori di calore in rame brasati e tubazioni in acciaio inox di qualità e, tra i numerosi vantaggi, spiccano sia i minori costi di installazione, sia l’ottima protezione dai depositi di calcare, grazie all’opportuna progettazione di tutti i suoi componenti.

La versione con Sealix® prevede inoltre un innovativo film protettivo, con Biossido di Silicio, che assicura la protezione totale delle scambiatore di calore dalla corrosione e dalla formazione di depositi.

Regudis W-HTE di Oventrop, a seconda dei differenti campi di impiego, ha portate massime di prelievo di acqua calda sanitaria di 12, 18 e 25 litri al minuto e, con apposito set accessorio, la possibilità di gestire una rete di ricircolo. Dotato di tutti i collegamenti necessari (mandata e ritorno lato primario dall’accumulo tecnico), mandata e ritorno lato secondario (al circuito di riscaldamento diretto dell’abitazione), ingresso dall’acquedotto e uscita ACS / AF (all’utenza) può essere ampliato per una gestione, lato utenza, di un circuito di riscaldamento a bassa temperatura.

Regudis W-HTE di Oventrop è completamente montato su basamento ed è testato per tenuta e funzionamento. Tutti i modelli sono disponibili anche con scambiatori di calore rame brasati dotati di protezione con Sealix®, ideali per le applicazioni in impianti misti o nelle zone con acqua particolarmente aggressiva.

Regudis W-HTE di Oventrop è inoltre caratterizzato da uno scambiatore di calore con disposizione asimmetrica delle piastre, questa conformazione riduce notevolmente le perdite di carico ed assicura valori di ΔT minimi tra circuito primario e secondario. Le capacità di erogazione sono elevate (12 – 25 l/min) e grazie al salto termico minimo (solo 5K) possono essere particolarmente adattati nei sistemi a bassa temperatura, come ad esempio i sistemi con pompa di calore.

Grazie alla modularità della stazione, e attraverso i moduli opzionali “ricircolo sanitario”, “circuito miscelato” e “contemporaneità del circuito diretto e miscelato” è possibile espandere facilmente le funzionalità di “Regudis W-HTE” che, anche se fornito di coibentazione per ridurre sia la dispersione termica, sia il riscaldamento dell’acqua fredda all’interno del modulo, non supera i 110 mm. di profondità.

Il modulo satellite “Regudis W-HTE” è fornito con i seguenti componenti pre-assemblati:

  1. centralina elettronica con campo di regolazione dell’acqua calda 40-70°
  2. valvole sfiato aria
  3. valvola di regolazione per grosse portate con regolatore della pressione differenziale integrato
  4. valvola di zona per la regolazione del circuito di riscaldamento
  5. scambiatore di calore a piastre rame brasato
  6. sonda di temperatura per acqua calda
  7. box per il collegamento elettrico
  8. sensore di portata
  9. valvola di sfiato per circuito sanitario
  10. raccordo per installazione conta-calorie
  11. raccordo per installazione contatore acqua fredda
  12. filtro montato sulla mandata del circuito di riscaldamento
  13. Il collegamento di un’eventuale sonda di temperatura per conta-calorie M 10 x 1,0, di un modulo per il ricircolo sanitario e il montaggio di un set di regolazione e mantenimento della temperatura sono disponibili come specifici moduli opzionali.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*