Newform. Gemelli diversi

newform steel
Lavabo da appoggio Solo. Steel 100% acciaio inox nella finitura PVD Brushed Copper Bronze, abbinato alla collezione di rubinetteria O’Rama

Newform ha da sempre portato nuances esclusive all’interno dell’ambiente bagno: suggerire e allo stesso tempo giocare con i riflessi è il plus che lega il brand agli architetti. Per i lavabi Solo.Steel e la collezione X-Steel 316, l’azienda ha scelto il materiale più riciclato al mondo (l’acciaio inox), che conferisce a queste proposte di arredo durevolezza e resistenza, nonché una prestante predisposizione alla sostenibilità.

La ricerca materica si integra con la forma circolare dei lavabi, per un effetto di pura eleganza capace di attraversare tempi e luoghi di qualsiasi ambiente bagno.

Protagonisti degli ambienti bagno

Con Solo.Steel l’azienda viene incontro alle esigenze moderne dell’ambiente bagno, prediligendo un design olistico in cui si fondono contemporaneità e raffinatezza. La forma perfettamente tonda, dal carattere energico e dinamico, favorisce in modo sinuoso e armonioso il movimento e la direzione dell’acqua verso il centro del lavabo, mentre personalità ed esclusività dell’arredo permettono di creare atmosfere uniche nelle ambientazioni più creative.

newform steel
Zona wellness e home SPA con collezione X-Steel, soffione a incasso e gruppo doccia da incasso con doccetta e deviatore 2 uscite

Disponibile nella versione da appoggio e freestanding, il lavabo è declinato in una rosa di colori (PVD Brushed Gold, PVD Brushed Copper Bronze e PVD Brushed Gun Metal) che si abbinano alle finiture lucide o spazzolate dei rubinetti, a sottolineare il carattere poliedrico e decorativo di questo complemento d’arredo.

Con la collezione X-Steel 316, invece, stile senza tempo e bellezza senza uguali si uniscono in una proposta dal design essenziale e contemporaneo, che soddisfa standard qualitativi elevatissimi per durevolezza, inalterabilità, igiene ed ecocompatibilità. Spinta dall’ambizione di creare un prodotto accattivante e solido, Newform ha realizzato una linea cui la completa realizzazione in acciaio consente di inserirsi al meglio in contesti diversi, anche aggressivi come può essere il mondo navale.

IL VALORE AGGIUNTO DELL’ACCIAIO
Alessandra Gessi, CEO Newform
Alessandra Gessi, CEO Newform

«Da tempo Newform pone particolare attenzione all’acciaio in quanto materia prima di alcune collezioni bagno e cucina: siamo coscienti di come questo materiale rappresenti una garanzia e una certezza a livello di qualità, igiene e sostenibilità.

Pertanto, è nostro volere continuare a investire e a progettare nuove soluzioni che affianchino il design Newform alle potenzialità di materie innovative, soprattutto in ottica di un costante e maggiore impegno nei confronti dell’ambiente.

Guardiamo al futuro agendo nel presente, forti di una longeva esperienza nel settore che ci ha permesso di crescere e affermarci, ma anche di sperimentare con le novità, soprattutto se queste ultime si dimostrano essere un valore aggiunto per i nostri prodotti».

CARTA D’IDENTITÀ – Lavabi in acciaio Solo.Steel e X-Steel 316 di Newform

  • Caratteristiche – Complementi d’arredo che si distinguono per il design olistico (Solo.Steel), che esalta il movimento sinuoso e armonioso dell’acqua verso il centro del lavabo, e lo stile essenziale e contemporaneo (X-Steel 316) che si addice a contesti diversi, anche aggressivi come può essere il mondo navale
  • Vantaggi – Livello elevato di durevolezza, inalterabilità, igiene ed ecocompatibilità