Nuova pressatrice a batteria REMS Akku-Press 22V ACC

REMS propone una pressatrice compatta in grado di eseguire pressature in modo rapido e preciso.

REMS Akku-Press 22V ACC è la pressatrice radiale a batteria che permette di realizzare giunzioni a pressione da 10 a 110 mm di diametro. È estremamente compatta e maneggevole, in ragione dei 35,5 cm di lunghezza che raggiunge con la pinza a pressare V15 inserita realizza giunzioni in soli 4,5 secondi.

Con batteria montata, pesa soltanto 3,2 kg distribuiti in modo ottimale per l’utilizzo con una sola mano. Rendono più agevole il lavoro anche il corpo della macchina, dalla forma ergonomica, le superfici di presa con Softgrip e il sistema antivibrazione. REMS Akku-Press 22V ACC è proposta con una robusta cassetta in metallo; in alternativa, si può optare per la L-Boxx in plastica, sovrapponibile con altre valigette dello stesso tipo.

Comoda e sicura L’alloggiamento delle pinze è orientabile a 360° e il loro serraggio avviene in automatico: è possibile montare anche pinze per tutti i comuni sistemi pressfitting. La forza di pressatura è monitorabile tramite un apposito LED. L’azionamento della pressatura è a impulsi; a giunzione completata, la pressatrice esegue il ritorno automatico. L’ingranaggio della Akku-Press 22V ACC è epicicloidale, la pompa a pistone eccentrico. La forza di spinta pari a 32 kN determina giunzioni velocissime e conformi. L’azionamento elettroidraulico del motore avviene con la batteria agli ioni di litio da 21,6 V (disponibile nelle capacità da 1.5, 2.5, 5 o 9 Ah) per una potenza emessa pari a 380 W, lunga autonomia.

Con batteria agli ioni di litio 21,6 V 2,5 Ah si possono eseguire circa 200 pressature su Viega Profipress DN 15. Un LED a colori permette di monitorarne lo stato di carica; la ricarica può avvenire in qualsiasi momento per mezzo del caricabatterie veloce, senza effetto memoria. A pinza montata, la macchina può essere appoggiata sulla batteria stessa, per averla sempre a portata di mano. Un interruttore di sicurezza impedisce azionamenti accidentali.

I CONSIGLI PER L'INSTALLATORE
Federico Formenti, tecnico commerciale di REMS S.p.a.

«È possibile utilizzare questa pressatrice anche in opera e pressoché ovunque, soprattutto in spazi o angoli particolarmente ristretti. Raccomandiamo di utilizzare un tagliatubi professionale per il taglio dei tubi. Con seghetti e sistemi di taglio improvvisati, non avrete mai la certezza di una completa tenuta della giunzione. Il tubo va inoltre calibrato, sbavato e va segnata con un tratto la profondità di inserimento. Potete scegliere le pinze in base al tipo di sistema che si necessita e che può essere di vari materiali: inox, rame, carbonio o multistrato. REMS offre una vasta gamma di pinze a pressare adatte ai più comuni sistemi pressfitting. Un alimentatore di tensione, opzionale, è disponibile per chi avesse la necessità di collegare la pressatrice alla rete elettrica».

CARTA D’IDENTITÀ
Prodotto: REMS Akku-Press 22V ACC
Tipologia: pressatrice radiale a batteria
Applicazioni: giunzioni a pressione da 10 a 110 mm di diametro
Segni particolari: solo 35,5 cm con pinza a pressare V15, 3,2 kg di peso, pressature in 4,5 secondi
Si ringrazia: REMS S.r.l. (Rho, MI)
Istruzioni per l’uso di REMS Akku-Press 22V ACC

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*