FAR Rubinetterie S.p.A, presenta il nuovo gruppo premontato art.3572 studiato per impianti misti di riscaldamento radiante e raffrescamento fan coil.
Viene fornito all’interno di una cassetta metallica con telaio e sportello verniciato in maniera da semplificare l’installazione, prevedendo un’unica linea dalla pompa di calore al collettore.
All’ingresso del gruppo, la deviazione Caldo/Freddo è gestita da due valvole a tre vie motorizzate che potranno essere collegate al changeover della pompa di calore.
Dal lato riscaldamento radiante è previsto un collettore di mandata con flussimetri 0-5 l/min e un collettore di ritorno termoelettrico, mentre, dal lato raffrescamento fan coil abbiamo un collettore di mandata e un collettore di ritorno termoelettrico.
Da entrambi i lati è possibile prevedere l’installazione di comandi elettrotermici e tutti i collettori sono dotati di attacchi intercambiabili per tubo rame, plastica e multistrato.
Completano la dotazione del gruppo termometri, valvole automatiche di sfogo aria, rubinetti di carico e scarico, e due kit di by-pass per garantire un buon funzionamento della pompa di calore.
Come optional è previsto il guscio di coibentazione relativo alla parte di raffrescamento fan coil.
Il gruppo art.3572 è disponibile in diverse configurazioni: da 5 a 11 vie dal lato riscaldamento radiante e da 2 a 5 per il lato raffrescamento fan coil.