La possibilità di toccare con mano e sperimentare il valore aggiunto delle soluzioni di Henkel Adhesive Technologies è fondamentale per i distributori e le aziende che scelgono e usano questi prodotti. Henkel ha inaugurato presso la sede di Milano il nuovo Showroom & Training Center, uno spazio multifunzionale a disposizione di clienti, partner e dipendenti per:
- dimostrazioni pratiche delle soluzioni adesive e dei principali sistemi di dosaggio;
- workshop e formazione teorico-pratica su tecnologie, prodotti e applicazioni;
- webinar e formazione a distanza, anche in collegamento con altre sedi Henkel.Il 20 giugno, nel corso di un evento dedicato, la stampa di settore ha potuto conoscere da vicino questa realtà polifunzionale e constatarne le potenzialità. Riprogettato come uno spazio unico con una superficie totale di 50 mq, il nuovo Showroom & Training Center è accogliente e versatile, con arredi mobili per comporre l’allestimento più adatto a ogni specifica circostanza. Le attrezzature e gli impianti sono stati completamente rinnovati. Il nuovo sistema di aspirazione, che copre tutta l’area, assicura maggior comfort e sicurezza.
- 5 tavoli posizionati a parete nella zona Showroom,
- 7 tavoli posizionabili ad hoc e 1 postazione trainer nella zona Training Center, capienza ideale 15 posti,
- Sistema multimediale con schermo ultra HD, videocamere, greenscreen e impianto audio dedicato.
Nel corso dell’evento, inoltre, è intervenuto Massimiliano Casali, Head of Sales WE South di Henkel, che ha condiviso traguardi e strategie della multinazionale tedesca. In particolare, la divisione Adhesive Technologies di Henkel promuove costantemente la sostenibilità e il raggiungimento degli obiettivi definiti dall’azienda con il Sustainability Ambition Framework 2030+. Oltre a sviluppare tecnologie innovative, la business unit vuole infatti offrire ai clienti la massima trasparenza sull’impatto ambientale dei singoli prodotti. Questa trasparenza totale, fondata su dati affidabili e una metodologia di misurazione coerente con i principali standard internazionali, è essenziale per migliorare l’impronta carbonica sia di Henkel, sia dei clienti.
Infine, è stata l’occasione per toccare con mano il rinnovato packaging di LOCTITE® 55, nastro sigilla raccordi facente parte di LOCTITE®, uno dei marchi di maggiore successo di Henkel e uno dei principali brand a livello globale nel mercato degli adesivi, sigillanti e rivestimenti funzionali, che rafforza il suo impegno a generare valore per i clienti con “Beyond the Bond”.