Contenuto sponsorizzato

nVent ha unito le forze con lo specialista italiano del controllo climatico Texa Industries

“Ora sappiamo che tutti insieme possiamo garantire al cliente molto di più” Alberto Zanella

Nel luglio 2023, nVent ha acquisito Texa Industries, rinomato produttore italiano di condizionatori d’aria per quadri elettrici e refrigeratori industriali. Questa acquisizione rafforza la presenza europea e l’offerta globale di nVent e gli permette di fornire agli OEM, agli integratori di sistema e ai costruttori di quadri elettrici una gamma più ampia e avanzata di soluzioni per il controllo del clima, e di refrigerazione.

Produttore globale di quadri elettrici

nVent, attraverso il marchio nVent HOFFMAN, è un leader mondiale nella produzione di contenitori elettrici IEC e NEMA, soluzioni di controllo di temperatura e accessori per la protezione dell’automazione e dei controlli. Presente sul mercato italiano dal 2021, nVent ora rafforza la sua presenza locale e regionale attraverso l’acquisizione di Texa Industries.

“La base di ciò che facciamo, è il nostro impegno verso i nostri clienti, e proteggere i sistemi elettrici critici. Inoltre, aiutiamo i clienti ad aumentare la loro produttività automatizzando completamente il processo di costruzione dei quadri elettrici,” ha dichiarato Alexander van der Weide, Direttore Generale e Vice Presidente di nVent HOFFMAN.

Crescente domanda di raffreddamento

Unirsi a Texa Industries permette al marchio nVent HOFFMAN di servire meglio i settori emergenti, come l’Automazione Industriale, l’Infrastruttura per Veicoli Elettrici e gli accumulatori di Energia, dove la gestione della densità termica è sempre più esigente.

“Siamo entusiasti di accogliere Texa Industries in nVent. I nostri clienti ora hanno accesso ad un ampio portafoglio, che include software di progettazione elettrica, quadri elettrici, soluzioni di raffreddamento, e macchine di automazione per la costruzione di quadri elettrici,” ha detto Ignacio Sepulveda, VP Sales per l’Europa e Leader dell’Integrazione presso nVent HOFFMAN.

Maggiore presenza internazionale per Texa Industries

Texa Industries, che ha conosciuto uno sviluppo e una crescita continui, sviluppa refrigeratori e condizionatori d’aria industriali innovativi per soddisfare le esigenze industriali moderne.

“Siamo un’azienda europea, ma la nostra visione è servire i clienti internazionali ovunque si trovino nel mondo e diventare un produttore globale. Texa Industries ha un sofisticato portafoglio di prodotti e, unendoci a nVent, sotto il marchio nVent HOFFMAN, stiamo ampliando la nostra presenza nel mondo,” ha commentato Alberto Zanella, Direttore Vendite e Marketing presso Texa Industries.

Tempi di consegna più brevi in Europa

“Abbiamo un portafoglio di prodotti globali intorno a un marchio, un design e un prodotto, il che rende semplice lavorare con noi. Con Texa Industries, stiamo espandendo la nostra presenza produttiva europea, con tempi di consegna più brevi e maggiore capacità di personalizzazione nella regione EMEA. Stiamo anche aggiungendo refrigeratori industriali al nostro portafoglio di raffreddamento in Nord America, così come altri prodotti di Texa Industries,” ha concluso Ignacio Sepulveda.

RIGUARDO A nVent

nVent è un fornitore leader a livello globale di soluzioni per connessioni elettriche e protezione. Crediamo che le nostre soluzioni elettriche innovative rendano i sistemi più sicuri e garantiscano un mondo più protetto. Progettiamo, produciamo, commercializziamo, installiamo e forniamo servizi per prodotti e soluzioni ad alte prestazioni che connettono e proteggono alcune delle attrezzature, edifici e processi più sensibili al mondo. Offriamo una gamma completa di contenitori, connessioni elettriche, soluzioni di fissaggio e di gestione termica attraverso marchi leader nel settore che sono riconosciuti a livello globale per qualità, affidabilità e innovazione. La nostra sede principale si trova a Londra e il nostro ufficio di gestione negli Stati Uniti è a Minneapolis. Il nostro ampio portafoglio di marchi di prodotti elettrici leader risale a più di 100 anni fa e include nVent CADDY, ERICO, HOFFMAN, RAYCHEM, SCHROFF e TRACER. Scopri di più su www.nvent.com.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*