Olimpia Splendid e i nuovi clima di design senza unità esterna

La gamma unico pro, presentata da Olimpia Splendid, unisce prestazioni ad alta efficienza e versatilità d’installazione a un design d’eccezione.

Olimpia Splendid ha scelto la fiera di Francoforte come palcoscenico per il lancio ufficiale della nuova gamma Unico Pro, il cui concept era stato mostrato in anteprima a MCE 2018.

Frutto della collaborazione di Olimpia Splendid con lo studio di design Matteo Thun & Antonio Rodriguez, i nuovi Unico Pro inverter 14 HP e 12 HP A+, sintesi di tecnologia e design, sono i più potenti ed efficienti della gamma di climatizzatori senza unità esterna Unico. Si contraddistinguono per il design dalle linee essenziali e le importanti novità ingegneristiche, tra cui il nuovo sistema Pro Power e la l’innovativa tecnologia Inverter Pro.

I più efficienti della gamma

Potenza ed efficienza” sono i plus che contraddistinguono i due modelli Unico Pro Inverter 14 HP e 12 HP A+. Dal punto di vista tecnologico, Unico Pro, presente a Francoforte con il modello 14 HP, è la nuova linea di climatizzatori senza unità esterna dotati di tecnologia inverter e disponibili in pompa di calore, che si distinguono per uno stile esclusivo, sintesi raffinata di design e tecnologia all’avanguardia. Il nuovo sistema Pro Power di cui sono equipaggiati li rende altamente performanti, consentendo di raggiungere un’elevata potenza refrigerante fino a 3,5Kw nella versione 14 HP e posizionandoli in classe energetica A+ nella versione 12 HP A+, la più efficiente della gamma.

La tecnologia Inverter Pro di Olimpia Splendid, inoltre, rende gli Unico Pro potenti, versatili ed efficienti grazie a un ampio range di frequenze disponibili e alla gestione elettronica della valvola di espansione. Tutti i ventilatori, inoltre, sono DC inverter e adottano la funzione Silent Mode che, agendo come un vero “direttore d’orchestra”, imposta la macchina per ottenere il massimo comfort acustico, fino a – 10dB(A). Il tutto racchiuso in un corpo macchina di design e rivestito con materiali fonoassorbenti d’avanguardia.

Il più efficiente della gamma, Unico Pro inverter 12 HP A+, si posiziona in classe energetica A+.
Versatilità e alta tecnologia

Gli Unico Pro si possono installare a parete, sia in alto che in basso e la componentistica interna, inoltre, è accessibile frontalmente, favorendo una migliore gestione della manutenzione. Arricchiscono i modelli il display retroilluminato con comandi touch a bordo macchina, l’ampio flat per una diffusione omogenea dell’aria e il telecomando multifunzione con dispaly LCD a scomparsa, per gestire tutte le funzioni degli Unico Pro.

Infine, il kit WI-FI opzionale sviluppato dall’azienda e agevole da installare, rende possibile impostare e gestire le funzioni da remoto via WI-FI, Bluetooth o Cloud, tramite smartphone o tablet. Il design moderno, essenziale, slim e dalle forme inedite e pulite rispecchia lo stile esclusivo di Olimpia Splendid che ha voluto puntare sulla riduzione negli ingombri e la minimizzazione dell’impatto visivo dando vita, grazie alla collaborazione con Matteo Thun & Antonio Rodriguez, a un prodotto capace di adattarsi perfettamente in ogni ambiente domestico e in qualsiasi contesto architettonico.

CARATTERISTICHE TECNICHE
UNICO PRO inverter 12 HP A+

• potenza Max: fino a 3,4 kW
• disponibile nella versione HP (Pompa di Calore)
• classe di efficienza energetica in raffreddamento: A+
• classe di efficienza energetica in riscaldamento: A
• EER 3.1
• COP 3.1

UNICO PRO inverter 14 HP

• potenza Max: fino a 3,5 kW
• disponibile nella versione HP (Pompa di Calore)
• classe di efficienza energetica in raffreddamento: A
• classe di efficienza energetica in riscaldamento: A
• EER 2.6
• COP 3.1

CARTA D’IDENTITÀ
Prodotto: Gamma Unico PRO inverter 14 HP e 12 HP A+
Applicazioni: climatizzazione residenziale
Caratteristiche: design essenziale sistema Pro Power tecnologia inverter Pro
Si ringrazia: Olimpia Splendid, Cellatica (BS)