Bagno versatile e funzionale

Ponte Giulio propone la collezione OMNIA, un progetto completo e funzionale per un ambiente bagno confortevole e moderno.

Ponte Giulio propone la collezione OMNIA, un progetto completo e fun­zionale per un ambiente bagno confortevole e moderno, rea­lizzato in collaborazione con Olympia Ceramica.

Disegna­ta da Daniele Trebbi in collabo­razione con il team di progetta­zione dell’azienda, OMNIA, nel “tutto”, è una linea di elementi versatili e completi che per­mettono all’utente di muover­si in bagno con sicurezza e svol­gere attività quotidiane di cura di sé con naturalezza e serenità.

La collezione, composta da ma­niglie di sicurezza accessoria­te, sedute doccia, mobili conte­nitori, lavabo, sanitari e specchi – che possono integrare siste­mi di igienizzazione dell’aria e richiesta di aiuto -, permette di progettare e comporre ogni zo­na del bagno secondo le diver­se esigenze, rendendo bello ciò che è già sicuro.

Caratteristiche tecniche

Cuore del progetto le maniglie, a forma di ovale piatto, ergono­miche e pratiche. Un particolare meccanismo, che agevola l’in­serimento di vari accessori sot­to i terminali laterali dell’ausilio, permette alle maniglie di diven­tare un portasciugamano a “L” e a “U”, un porta rotolo, un gan­cio appendiabiti, mensole, ma anche vaschette porta oggetti e un pratico porta stampella. Tutte queste funzionalità non ne penalizzano la principale at­tività di sostegno di sicurezza: infatti, garantiscono una tenu­ta fino a 150 kg.

Una serie di pul­santi per la richiesta di aiuto, in­stallati secondo le proprie esi­genze direttamente sui prodot­ti della collezione o sulle pareti, attivano una chia­mata verso un nu­mero telefonico predisposto rendendo possibile una conver­sazione in vivavoce.

La centra­lina, collocata nello specchio, viene gestita tramite una APP semplice e intuitiva (Help Sy­stem). Inoltre, un sistema di sa­nificazione integrato nello spec­chio con tecnologia PCO™ (pho­tocatalytic oxidation) attiva la rimozione di batteri, virus e muffe dall’aria e dalle superfi­ci tramite una reazione chimica totalmente naturale e non inva­siva (Safety Air System).