Panasonic e tado° insieme per offrire pompe di calore intelligenti

pompe di caloretado° e Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning siglano una nuova partnership che combina prodotti e tecnologie all’avanguardia, al fine di gestire in maniera sempre più smart l’energia e i consumi energetici grazie all’utilizzo di pompe di calore intelligenti.

I clienti potranno beneficiare di un software dedicato, progettato per la gestione della pompa di calore che andrà ad ottimizzare automaticamente le impostazioni dell’impianto Panasonic, indirizzando la domanda di elettricità nei periodi in cui l’energia rinnovabile è disponibile e i prezzi sono bassi.

Green IMPACT

Con questa partnership, Panasonic, marchio leader di pompe di calore aria-acqua a livello globale e in Europa, mira ad accelerare la propria iniziativa Green IMPACT nella corsa verso la decarbonizzazione.

Per tado°, l’esperto numero uno per il riscaldamento intelligente e la gestione energetica del clima domestico, la partnership rappresenta un passo importante per accelerare la transizione energetica in Europa.

Ottimizzare l’efficienza della pompa di calore

E aumentare il comfort domestico

Panasonic e tado° stanno unendo le forze per portare nelle case la tecnologia delle pompe di calore AQUAREA e i principali servizi di controllo multi-ambiente e di gestione dell’energia. L’obiettivo di questa partnership è che gli utilizzatori finali di queste soluzioni in pompa di calore possano raggiungere livelli senza precedenti di efficienza energetica, ottimizzando al tempo stesso il comfort di ogni stanza. Le due aziende offriranno le soluzioni Aquarea insieme ad un software di gestione personalizzato, in grado di ottimizzare automaticamente le impostazioni del dispositivo. Permetterà inoltre ai proprietari di casa di trarre vantaggio dai costi più bassi dell’elettricità, spostando l’orario di utilizzo verso quei periodi in cui c’è maggiore disponibilità di energia rinnovabile. Ai proprietari di case in Germania e Austria verranno inoltre offerte le tariffe energetiche dinamiche aWATTar di tado° al fine di ridurre ulteriormente le bollette del riscaldamento.

Questa partnership contribuirà a rendere le pompe di calore più convenienti e accessibili in quanto il risparmio energetico derivante nel corso del tempo, aiuterà a compensare l’investimento iniziale in maniera più rapida, riducendo anche l’impronta di carbonio dell’abitazione.

Christian Deilman, co-fondatore e CPO di tado°, ha dichiarato: «Dobbiamo potenziare la transizione verso l’energia green. Le pompe di calore sono sistemi di riscaldamento altamente efficienti e rispettosi del clima e siamo entusiasti di collaborare con Panasonic, perché i risparmi ottenuti attraverso le nostre soluzioni per la gestione dell’energia domestica, consentiranno ai clienti di recuperare più rapidamente l’esborso finanziario iniziale. Rendendo le pompe di calore più accessibili, aiuteremo le famiglie a passare più rapidamente ad un riscaldamento rispettoso del clima».

Masaharu Michiura, Presidente della società di riscaldamento e ventilazione A/C di Panasonic Corporation, ha dichiarato: «Grazie a questa collaborazione con tado°, accelereremo ulteriormente la nostra iniziativa Green IMPACT, con la quale il Gruppo Panasonic si impegna a contribuire sia ad una vita confortevole che ad un ambiente più sostenibile».

Disponibilità sul mercato

Panasonic e tado° intendono lanciare in specifici mercati europei ed entro il prossimo inverno, la pompa di calore Aquarea combinata con il pacchetto di controllo multi-ambiente tado°, incluso il software di gestione intelligente dell’energia.

La data di lancio e i dettagli della proposta congiunta, saranno comunicati nei prossimi mesi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*