Panasonic amplia la gamma chiller con la nuova linea ECOi W R32

ChillerPanasonic Heating & Ventilation Air Conditioning (Milano) presenta i nuovi chiller ECOi-W R32, ideali per la refrigerazione e il riscaldamento di soluzioni residenziali, commerciali e industriali di grandi dimensioni come hotel, uffici ed ospedali. La nuova linea, fruibile nella versione solo freddo e pompa di calore, è caratterizzata da 10 modelli con capacità dai 50kW ai 176kW in modalità raffrescamento e dai 53,5 Kw ai 182 kW in riscaldamento (in pompa di calore). Le unità ECOi-W R32 sono disponibili in 4 chassis e sono state progettate con un design compatto, consentendo così il minor ingombro possibile: il più compatto misura 2,53 m2; il più grande, con una dimensione di 4,36 m2, presenta uno degli ingombri più ridotti sul mercato con un rapporto medio di 37 kW/m2.

Nuovo compressore scroll

La linea ECOi-W R32 di Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning garantisce alti livelli di efficienza energetica (SEER fino a 4.64 – modello da 156kWf – SCOP fino a 3.73 – modello da 137kWt) grazie al nuovo compressore scroll appositamente progettato per il refrigerante R32, in grado di assicurare prestazioni elevate. La combinazione tra il refrigerante R32 (3 volte meno inquinante dell’R410A) e la nuova generazione di scambiatori di calore contribuisce a ridurre l’impronta di carbonio di ogni unità di circa l’84% minimizzando l’impatto ambientale.

Ogni modello è disponibile in configurazione Standard, Alta Efficienza e Alta Pressione, e si può personalizzare con opzioni aggiuntive in funzione delle specifiche esigenze di ogni singolo progetto. È infatti possibile scegliere: livello acustico, opzioni idrauliche, elettriche e di controllo. Le unità possono anche essere dotate di una pompa a velocità variabile che si regola automaticamente in base alla capacità richiesta, consentendo così di ottimizzare i consumi energetici.

Per consentire un’esperienza di utilizzo semplice e fluida, la unità sono dotate di un comando intuitivo con pannello di controllo esterno che permette di visualizzare i parametri di funzionamento e gli allarmi di sistema, facilitando sia la fruizione dell’utente che le operazioni di assistenza e manutenzione.

Chiller compatibile con ECOi W Cloud

ECOi W R32 è compatibile con la piattaforma Cloud di Panasonic, ECOi W Cloud, che consente di offrire servizi come la gestione e il monitoraggio dell’impianto da remoto, l’ottimizzazione dei parametri di funzionamento, la visualizzazione dei grafici delle prestazioni e la diagnostica predittiva volta all’esecuzione di una manutenzione preventiva dell’impianto.

La nuova linea ECOi W R32 rappresenta un ulteriore passo in avanti nella strategia Green di Panasonic, volta a ridurre fin da subito le emissioni di CO2 e raggiungere la neutralità climatica.

GENERARE NUOVO VALORE
Il Gruppo Panasonic, leader globale nello sviluppo di tecnologie e soluzioni innovative per un’ampia gamma di applicazioni nei settori dell’elettronica di consumo, dell’edilizia, dell’automotive, dell’industria, delle comunicazioni e dell’energia in tutto il mondo, è passato a un sistema di società operative il 1° aprile 2022, con Panasonic Holdings Corporation che funge da holding a capo di otto società. Fondato nel 1918, il Gruppo si impegna a migliorare il benessere delle persone e della società e a svolgere le proprie attività sulla base di principi fondamentali applicati per generare nuovo valore e offrire soluzioni sostenibili per il mondo di oggi. Il Gruppo ha registrato un fatturato netto consolidato di 56,40 miliardi di Euro (7,388.8 miliardi di yen) per l’esercizio chiuso al 31 marzo 2022. Impegnato a migliorare il benessere delle persone, il Gruppo Panasonic è unito nel fornire prodotti e servizi di eccellenza per consentirvi di Vivere al Meglio.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*