Quando si parla di comfort domestico sono sempre di più gli italiani che scelgono di sostituire le proprie caldaie a gas con delle pompe di calore. Questi impianti nel medio/lungo periodo possono garantire un cospicuo risparmio sulle spese annue relative al riscaldamento, ma rappresentano all’inizio un investimento importante. Per questo, nell’ottica di garantire delle prestazioni ad alta efficienza lungo tutta la vita della macchina, è fondamentale prendersene cura con una corretta manutenzione.
La normativa non impone di eseguire la manutenzione delle pompe di calore di piccola taglia, perché farla lo stesso?
Come tutti gli impianti tecnologici, le pompe di calore devono essere controllate periodicamente per prevenire malfunzionamenti ma soprattutto per assicurarne le prestazioni nel tempo. Una manutenzione costante e regolare nel tempo permette di evitare sorprese, anche costose, e preservare nel tempo il valore dell’investimento.
Come proporre un efficiente servizio di manutenzione programmata?
L’installatore può offrire al proprio cliente un servizio a 360° affidandosi alla professionalità di Panasonic, che conta 60 anni di esperienza nel settore, conosce alla perfezione gli impianti che progetta e dispone di una rete di professionisti esperti, costantemente informati e formati.
Quali sono i vantaggi per il cliente?
Ai propri clienti Panasonic propone delle soluzioni personalizzabili che accompagnano la pompa di calore lungo tutta la vita utile, grazie al supporto di professionisti formati e preparati che conoscono a fondo le pompe di calore Aquarea. L’opzione di assistenza Aquarea Service + è un servizio modulare su base annua che offre tre pacchetti diversi a seconda delle esigenze, fermo restando una manutenzione annuale garantita e l’aggiornamento costante della documentazione secondo normativa. Il vantaggio per i clienti è quello di godersi il comfort di casa propria e rilassarsi, perché grazie ad Aquarea Service +, le pompe di calore saranno monitorate da remoto 24/24 e sarà possibile diagnosticare eventuali problemi a distanza evitando visite non necessarie. Se si dovesse verificare un’anomalia, inoltre, il cliente verrà avvisato immediatamente e Panasonic lo aiuterà a risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Se necessario, un tecnico interverrà entro le 24 ore, sabato mattina inclusi.
I tre pacchetti offerti da Panasonic
AQUAREA SERVICE+ PREMIUM
Con un abbonamento Aquarea Service+ Premium, la pompa di calore viene monitorata a distanza 24 ore su 24. Qualora si verifichi un’anomalia, l’assistenza aiuta a risolvere nel più breve tempo possibile il problema. Se ciò non fosse possibile, un tecnico interverrà entro le 24 ore, sia nei giorni feriali che nella mattinata del sabato.
AQUAREA SERVICE+ SMART
Con un abbonamento Aquarea Service+ Smart la pompa di calore viene monitorata a distanza 24 ore su 24. E se dovesse verificarsi un’anomalia, l’assistenza lo segnala immediatamente, aiutando a risolvere il problema da remoto nel più breve tempo possibile. Se ciò non fosse possibile, un tecnico interverrà entro le 48 ore, sia nei giorni feriali che nella mattina del sabato.
AQUAREA SERVICE+ COMFORT
Con un abbonamento Aquarea Service+ Comfort, il pacchetto di servizi include una hotline per segnalazione guasti 24/7, interventi prioritari entro le 48 ore (sia nei giorni feriali che nella mattina del sabato) e una visita annuale di manutenzione da parte di uno dei tecnici Panasonic.