Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning presenta i nuovi corsi ed eventi pensati per formare i professionisti del settore sui nuovi prodotti e sulle ultime novità aziendali.
Panasonic, che si conferma tra i leader del settore grazie al proprio portfolio completo e innovativo che integra tecnologie all’avanguardia, ha recentemente ridefinito gli standard del comfort termico e della qualità dell’aria interna con nuovi lanci di prodotto e partnership strategiche che le hanno permesso di ottimizzare il proprio know how tecnologico.
Guidata da investimenti mirati e collaborazioni strategiche, Panasonic ha trasformato il suo approccio da semplice fornitore a Provider di soluzioni complete. Identificando settori chiave come real estate, grandi general contractor e industria, l’azienda riconferma l’importanza della formazione dei propri partner per metterli nelle condizioni di trasmettere tutto il valore aggiunto di scegliere una soluzione Panasonic. L’azienda si impegna dunque nel fornire risorse e supporto ai propri stakeholder attraverso programmi formativi mirati per renderli dei consulenti a tutto tondo con le skill necessarie a soddisfare le crescenti esigenze di un mercato in continua evoluzione.
“Abbiamo deciso di implementare un piano formativo esaustivo che coinvolgerà direttamente gli operatori HVAC sul territorio, dagli installatori ai progettisti, dai costruttori agli ingegneri. Questi professionisti sono il nostro punto di contatto diretto con il cliente finale; pertanto, è cruciale che siano i primi a ricevere una formazione dettagliata sulle peculiarità tecniche e sulle nuove opportunità offerte dai nostri prodotti. Saranno proprio loro a promuovere le soluzioni più idonee per ogni specifica applicazione e a trasferire ai clienti le conoscenze necessarie per la decarbonizzazione, rendendo così la formazione un pilastro fondamentale per la transizione energetica”, commenta Alfredo Meazza Country Manager di Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning Italia.
Formazione mirata per ogni target
Il piano di formazione di Panasonic è strutturato appositamente per rispondere alle esigenze specifiche dei diversi target di riferimento. Di seguito, le tipologie di eventi in programma:
- Aquarea Tour
Un’attività consolidata, iniziata nel 2021, che permette di entrare in contatto con gli installatori direttamente sul territorio. l’attività si conferma anche per quest’anno, con l’obiettivo di diffondere la cultura della pompa di calore, in particolare legata ai vantaggi ottenibili dalle nuove gamme ingegnerizzate per l’utilizzo del refrigerante naturale R290. Sono previsti incontri in tutta Italia tra maggio e novembre.
- Hydronics Event
Incontri, focalizzati sulle soluzioni idroniche di grande potenza e sul loro ruolo nel percorso di decarbonizzazione, alla luce del regolamento F-GAS e della direttiva EPBD IV. Iniziati con lo scopo di presentare la nuova gamma di prodotto, questi eventi itineranti stanno riscuotendo successo su diversi interlocutori, dal progettista all’installatore, e proseguiranno anche nei prossimi mesi, con tappe su tutto il territorio italiano.
- Seminari con crediti formativi
Dedicati ai progettisti, previsti su tutta Italia a partire da maggio, con approfondimenti normativi e simulazioni di casi pratici grazie all’intervento di relatori scientifici del settore HVAC.