Super D è l’innovativo pannello di RDZ (Sacile, PN) per impianti di riscaldamento e raffrescamento a pavimento, nato dalla necessità di ridurre al minimo l’inerzia termica e contenere gli ingombri del sistema radiante.
Realizzato in polistirene sinterizzato con grafite, è stampato in idrorepellenza a celle chiuse e caratterizzato da un’elevata resistenza meccanica (≥ 500 kPa) che ne consente l’abbinamento a massetti speciali ribassati.
Super D è inoltre dotato di incastri su tutti e quattro i lati per un ottimale accoppiamento in fase di posa e presenta una superficie superiore sagomata con rialzi di 16 mm per l’alloggiamento della tubazione in polibutilene Ø 12×1.3 mm ad interassi multipli di 4 cm.
Grazie all’ampia gamma di spessori disponibili (10, 20, 30, 40, 50 mm) il sistema è in grado di soddisfare molteplici esigenze progettuali e si presta ad essere installato in qualsiasi applicazione del settore residenziale e terziario. La capacità di garantire rendimenti elevati anche con ingombri ridotti, inoltre, lo rende particolarmente adatto agli interventi di ristrutturazione edilizia oltre che di nuova costruzione.
I vantaggi assicurati dal sistema sono i seguenti:
– Minima inerzia termica.
– Vasta gamma di spessori disponibili.
– Elevatissima resistenza meccanica.
– Abbinamento con massetti speciali ribassati.
– Installazione semplice, affidabile e rapida.