La pompa di calore “universale”

universaleAbbinabile a un generatore già installato, Nimbus Hybrid Universal di Ariston è la soluzione ideale in caso di ristrutturazione perché migliora le performance dell’impianto riducendo i consumi per il riscaldamento.

Nimbus Hybrid Universal è l’innovativo sistema a pompa di calore aria/ acqua che si può abbinare a qualunque caldaia mista tramite il modulo idraulico universale per il riscaldamento domestico. È un prodotto che può essere installato agevolmente anche con caldaie di vecchia generazione ed è quindi una soluzione particolarmente adatta alle ristrutturazioni.

Energia gratuita dall’aria

Costituito da un modulo ibrido e da una pompa di calore 4, 6 o 8 kW, Nimbus Hybrid Universal sfrutta il generatore preesistente e l’energia gratuita rinnovabile utilizzata dalla pompa di calore. La tecnologia della pompa di calore, grazie ad un COP fino a 4.3, permette di riscaldare la casa prendendo fino al 70% dell’energia dal calore dell’aria esterna.

Una centralina “intelligente”

L’intelligenza del sistema è racchiusa nell’ ”Energy Manager”, una centralina in grado di scegliere il generatore più performante da attivare in base alle condizioni esterne e la richiesta di calore interna. In questo modo potrà essere attivata la pompa di calore, la caldaia, oppure entrambi i generatori secondo le necessità di ottimizzazione.

Predisposizione “green”

Nimbus Hybrid Universal guarda al futuro e alle energie rinnovabili grazie ad un collegamento dedicato per un’eventuale sistema fotovoltaico ed è dotato di una funzione fotovoltaica ad hoc per massimizzare lo sfruttamento di energia elettrica autoprodotta.

Più comfort tutto l’anno

Il comfort è garantito non solo in inverno, ma anche in estate grazie al kit cooling accessorio che è indispensabile sia in caso di sistema a unico circuito per caldo/freddo che in caso di sistema a due circuiti separati uno per il caldo e l’altro per il freddo. Con un’unica macchina si assicura quindi al cliente il benessere durante tutto l’anno. Il sistema è stato concepito per avere il minor impatto per l’abitazione: compattezza, flessibilità d’installazione, silenziosità e contiene tutti gli accessori per l’installazione inclusi.

2sensys_sideLa gestione del sistema

Tenere sotto controllo l’intero impianto è semplice con il gestore di sistema Sensys incluso di serie, che svolge anche la funzione di termostato ambiente contribuendo sia al comfort che al risparmio lavorando in sinergia con la sonda esterna (inclusa di serie nel pacchetto). Inoltre, il Sensys permette di monitorare i consumi, di effettuare una programmazione oraria e settimanale, di impostare i costi dell’elettricità e del gas (indispensabili per una gestione efficace dell’impianto). Infine lo scambiatore a piastre in acciaio inox, integrato nell’unità esterna, garantisce affidabilità e durata nel tempo; i kit exogel, le valvole e il filtro, che sono sempre inclusi nel prodotto, assicurano inoltre protezione contro il rischio di congelamento e di depositi di sporcizia.

«UN PRODOTTO SPECIFICO PER LA RISTRUTTURAZIONE»
Marco Manzone, Marketing manager Ariston Thermo Italy.
Marco Manzone, Marketing manager Ariston Thermo Italy.

«Nimbus Hybrid Universal rappresenta un prodotto d’eccellenza, tra i primi sul mercato che guarda al futuro e alle energie rinnovabili. È un prodotto specifico per la ristrutturazione, che consente di aumentare le performance dell’impianto esistente e quindi di ridurre i costi in bolletta ottenendo il massimo dei vantaggi nel caso di GPL e/o in presenza di fotovoltaico. La pompa di calore lavora in sinergia con il generatore preesistente che non deve essere necessariamente sostituito: una leva importantissima per l’installatore. Considerando quindi la possibilità di accedere agli incentivi statali e di risparmiare in bolletta, Nimbus Hybrid Universal rappresenta la soluzione ideale – differenziante – da proporre per stare al passo con un mercato che guarda sempre più alle tecnologie più avanzate».

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
Nimbus Hybrid Universal
Proposto da: Ariston
Tipologia prodotto:
modulo ibrido e pompa di calore abbinabili a generatori preesistenti
Applicazioni:
ristrutturazione con lo scopo di rendere più efficiente l’impianto esistente abbattendo i costi del consumo per il riscaldamento
Peculiarità:
permette di realizzare un sistema più performante sfruttando il generatore preesistente e l’energia gratuita rinnovabile utilizzata dalla pompa di calore senza sostituire necessariamente il generatore già installato

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*