TacoFlow2 PURE C è la pompa di circolazione sviluppata da Taconova (Sandrigo, VI) per garantire efficienza e sicurezza ai sistemi di acqua potabile negli edifici residenziali e commerciali.
Una soluzione che taglia gli sprechi perché rende immediatamente disponibile l’acqua calda quando si apre il rubinetto, senza che sia necessario svuotare prima quella fredda dalle tubature. Operazione che ripetuta quotidianamente genera lo sperpero di notevoli risorse idriche anche in una piccola abitazione. Al contrario, TacoFlow2 PURE C consente un risparmio tangibile in bolletta, con riflessi positivi anche sulla tutela dell’ambiente.
Il circolatore Taconova può inoltre contribuire a ridurre il rischio di contaminazione batterica, Legionella in primis, generato dalla stagnazione dell’acqua. Una minaccia per la salute che vede l’Italia tra i Paesi più colpiti in Europa.
Costruita in materiale composito, la pompa di circolazione TacoFlow2 PURE C di Taconova è azionata da un motore sincrono a magneti permanenti, una tecnologia sviluppata da Taco Italia che unisce elevata efficienza e bassi consumi, azzerando interventi di manutenzione come la sostituzione degli elementi di tenuta.
Il circolatore lavora a rotore bagnato, e cioè con gli elementi del motore immersi nel fluido pompato. In questo modo il funzionamento risulta particolarmente silenzioso, anche grazie alla lubrificazione ottimale di ogni componente del dispositivo.
La pompa – che può essere installata in posizione orizzontale oppure verticale – è dotata di una protezione antibloccaggio e della funzione automatica di sfogo aria, che rileva e indica l’eventuale presenza di aria nel circuito.
TacoFlow2 PURE C funziona con un range di temperatura del fluido da +2 °C a +95 °C a velocità minima e massima prestabilita e dispone di led colorati che indicano lo stato del dispositivo.