Pompa di calore monoblocco 4in1

modulo 4in1INNOVA propone una soluzione aria/acqua disponibile nelle potenze 5 kW e 7 kW.

modulo 4in1Con i suoi 60×60 cm di base e un’altezza di 200 centimetri, 4in1 è la nuova pompa di calore monoblocco aria/acqua ad al­tissimo rendimento prodotta da INNOVA. Concepita per rende­re il più semplice possibile l’in­serimento delle pompe di calo­re negli ambienti domestici, la pompa di calore 4in1, grazie al­le sue dimensioni e alle confi­gurazioni disponibili, facilita il passaggio all’utilizzo di energie rinnovabili da parte dell’uten­te finale.

Il modulo 4in1, nono­stante integri nel corpo macchi­na sia l’unità esterna, sia l’accu­mulo dell’acqua calda sanitaria da 200 litri, ha delle dimensio­ni (60 x 60 cm. – altezza massi­ma 200 cm.) sorprendentemen­te simili a quelle di un elettrodo­mestico (es. un frigorifero) ed è estremamente facile da instal­lare (non necessita, infatti, di opere murarie).

Necessitando esclusivamen­te di due semplici fori (da 300 x 380 mm ) per i canali tele­ scopici di presa ed espulsione dell’aria sul muro perimetrale, la pompa di calore 4in1 è stata progettata per essere installata, senza alcune difficoltà o particolari vincoli, all’interno dell’unità abitativa, mentre le aperture di presa ed espulsione dell’aria, orientabili indifferentemente sulla parte posteriore, oppure sui lati destro o sinistro, rendono facilmente possibile la sua installazione anche in esterno (es. balcone o terrazzo).

Caratteristiche di Modulo 4in1

Disponibile nelle potenze da 5 kW e 7 kW, 4in1 di INNOVA è un sistema in pompa di calore aria/ acqua in classe energetica A++. Per rispondere a ogni esigenza di installazione, 4in1 si presenta in tre diverse configurazioni (S – SH – SV) tutte caratterizzate da prestazioni di riferimento in condizioni standard (EN 14511-2:2012):

  • in riscaldamento COP 4,42 (A7/W35);
  • in raffrescamento EER 4,23 (A35/W18).

Configurazione

Configurazione sovrapposta pompa di calore 4in1 SV (altezza 200 cm):

  • modulo della pompa di calore equipaggiato con compressori “twin rotary” inverter ad alta efficienza, protezioni termiche esterne ed interne, valvola elettronica (per ottimizzare il ciclo frigorifero, garantendo una resa ottimale in ogni condizione di funzionamento), ventilatore radiale EC (per l’immissione e l’espulsione dell’aria necessaria allo scambio termico).

La pompa di calore è servita da circolatori a portata variabile (classe A) e dispone di tutte le protezioni necessarie per assicurare continuità e sicurezza del funzionamento (pressostati lato gas, flussostati lati acqua, sonde di temperatura, difesa antigelo). I pratici collegamenti alla rete idrico-sanitaria e di climatizzazione sono situati sulla parte frontale e consentono un’installazione agevole e rapida, senza dover effettuare alcuna opera muraria.

L’impostazione e la programmazione delle funzioni sono assistiti da una guida in linea, che facilita l’utilizzo corretto anche da remoto, mediante dispositivi mobili e pc connessi a internet.

  • serbatoio d’accumulo dell’acqua calda sanitaria (capacità 200 l). Il serbatoio è realizzato in acciaio inox, dispone di un serpentino di scambio termico maggiorato e di una resistenza elettrica di backup. I vasi d’espansione e il kit di tubi flessibili sono inclusi. Una valvola a 3 vie provvede a erogare l’acqua per la climatizzazione e/o per l’accumulo dell’acs, a seconda delle impostazioni inserite dall’utente e delle condizioni operative.