Pompa di calore monoblocco aria-acqua Riello NXHP

pompa di caloreLa novità di Riello (Legnago, VR) è la pompa di calore monoblocco aria-acqua NXHP, un prodotto innovativo e sostenibile che offre un bassissimo potenziale di riscaldamento globale (GWP), grazie all’utilizzo del refrigerante naturale R290. Tra le caratteristiche principali di questa pompa di calore, prodotta in Europa, troviamo il funzionamento silenzioso e l’ingombro estremamente ridotto per adattarsi a spazi limitati, compresi i balconi. Riello fa parte di Carrier Global Corporation (NYSE:CARR), leader mondiale nelle soluzioni intelligenti per il clima e l’energia.

Il refrigerante R290 è una scelta che aiuta a rispettare l’ambiente e che consente di ridurre le emissioni di gas serra del 99,9% rispetto alle pompe di calore che utilizzano refrigeranti tradizionali, come l’R410A.

Inoltre, il propano è un gas naturale molto efficiente dal punto di vista energetico: richiede infatti meno energia per fornire la stessa capacità di riscaldamento o raffreddamento rispetto ai gas sintetici convenzionali. A conferma di questo, lo SCOP arriva a 4,82 e il SEER a 5,34 in tutti i modelli della serie, contribuendo alla riduzione delle bollette energetiche degli utenti.

Ulteriori vantaggi per gli utenti finali sono rappresentati da un funzionamento estremamente silenzioso, non superiore al fruscìo delle foglie, in termini di decibel, a partire da soli 24db(A). Se necessario, gli utenti possono ridurre ulteriormente questo valore attivando la modalità silenziosa dell’unità. Inoltre, l’elevata temperatura dell’acqua in uscita, fino a 75 °C, garantisce ai clienti comfort per tutto l’anno.

Anche gli installatori beneficiano dei vantaggi della pompa di calore Riello NXHP che offre una maggiore maneggevolezza con un peso ridotto, a partire da soli 78 kg. Inoltre, il sistema è compatto, con una larghezza di soli 946 mm, mentre il semplice design monoblocco, insieme a un layout e a una struttura migliorati, favoriscono un accesso facile e connessioni semplici e veloci. La messa in funzione, la diagnostica e la risoluzione dei problemi sono facilitate grazie all’app di assistenza dedicata, BluEdge®.

Le pompe di calore NXHP di Riello sono compatibili sia con unità terminali a bassa e media temperatura (riscaldamento a pavimento, ventilconvettori, radiatori, cassette idroniche e impianti misti) che con quelle ad alta temperatura per le ristrutturazioni (sostituzione della caldaia). La pompa di calore è utilizzabile anche in sistemi ibridi. I modelli vanno da 4 a 14 kW, con unità monofase (4-14 kW) e trifase (12-14 kW).

Prodotti sostenibili ed efficienti come le pompe di calore NXHP supportano gli obiettivi Ambientali, Sociali e di Governance di Carrier per il 2030, ovvero ridurre l’impronta di carbonio dei clienti di oltre 1 gigaton.

pompa di calore
RIELLO NXHP 004-010 ventola singola

 

pompa di calore
RIELLO NXHP 012-014 doppia ventola

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*