Pompa di calore per installazioni esterne

Solarfocus (Austria) ha progettato e sviluppato una pompa di calore aria-acqua che mantiene la sua efficienza a tutte le condizioni esterne soddisfacendo così tutte le esigenze del cliente senza l’ausilio di fonti energetiche integrative (resistenze, caldaie, ecc). Vampair è una pompa di calore monoblocco per l’installazione all’esterno. È dotata di serie delle funzioni per riscaldamento, raffrescamento e per la gestione dell’acqua calda sanitaria.

Grazie alla tecnologia ad iniezione di vapore (E.V.I.) anche alle basse temperature esterne  (fino a -22°C è in grado di produrre acqua ad una temperatura di 65°C) il rendimento aumenta ottenendo una considerevole riduzione del consumo elettrico.

Nei test di certificazione e in quelli sul campo Vampair ha ottenuto ottimi risultati, registrando con temperatura aria esterna -7°C e temperatura mandata impianto 35°C (A-7 /W 35)  un COP di 3,51, mentre lo SCOP (con temperatura media di mandata pari a 35°C) è di 4,96.

La termoregolazione Ecomanager Touch è un valore aggiunto, poiché permette all’intero sistema di raggiungere la classe energetica A+++ (a clima medio e W35) ed è già pronta per connettersi alla rete intelligente del futuro (Smart Grid Ready)

Il ventilatore radiale-assiale a pale rovesciate garantisce la gestione ideale del percorso dell’aria riducendo la rumorosità al minimo. L’emissione acustica (pressione sonora a 5 metri in campo libero è di soli 21 dbA).