testo propone una soluzione che permette di evacuare in modo automatico gli impianti di condizionamento e le pompe di calore.
La nuova pompa per il vuoto testo 565i consente l’evacuazione completamente automatica di impianti di condizionamento e pompe di calore. Questo sistema automatizzato è progettato per far risparmiare tempo ai tecnici e offrire loro una maggiore flessibilità nel lavoro di tutti i giorni.
L’evacuazione degli impianti rappresenta una parte importante della messa in esercizio e della manutenzione degli impianti di refrigerazione e delle pompe di calore, in quanto garantisce migliori prestazioni e la longevità di un impianto, grazie alla rimozione di gas estranei indesiderati e dell’umidità.
Tale processo può richiedere diverse ore, soprattutto negli impianti di grandi dimensioni: testo 565i arresta automaticamente l’evacuazione al raggiungimento dei valori target richiesti per il vuoto e e avvia la prova di mantenimento.
Dopo la configurazione iniziale, il processo di svuotamento si svolge in modo completamente autonomo, consentendo al tecnico di cominciare a preparare l’impianto per la fase successiva e di visualizzare tutti i dati raccolti sulla tenuta.
La pompa può essere usata in modo sicuro anche con i refrigeranti infiammabili A3 e A2L.
Connettività senza fili e comando a distanza tramite smartphone
Le evacuazioni dell’impianto possono essere monitorate anche da remoto, utilizzando la pompa con la sonda vacuometro testo 552i.
La testo Smart App consente infatti di controllare l’intero processo di evacuazione dell’impianto tramite smartphone e di salvare o inviare i dati raccolti come report di misura. Ciò garantisce la massima flessibilità e facilità d’uso per i clienti.
Affidabilità e comodità anche in caso di interruzione di corrente
La valvola di non ritorno integrata impedisce la perdita del vuoto anche nel caso di interruzioni di corrente, garantendo un elevato livello di affidabilità.
Il finestrino di controllo permette di valutare rapidamente il livello dell’olio e di rabboccarlo facilmente per assicurare che la pompa funzioni senza intoppi.
Pompa per il vuoto testo 565, collegamento e utilizzo
È infatti possibile impostare un valore minimo di vuoto che si vuole raggiungere e un valore massimo di risalita per valutare il mantenimento del vuoto, inoltre è possibile programmare delle ripartenze se si oltrepassa il valore massimo di risalita.
Il tecnico non sarà costretto quindi a valutare la prova di volta in volta in modo manuale, quando tornerà sull’impianto sarà sicuro di aver ottenuto il miglior vuoto per quell’impianto.