Pompe di calore aria-acqua, Aquarea Serie M R290 Panasonic

AquareaPanasonic Heating & Ventilation Air Conditioning presenta Aquarea Serie M, la nuova pompa di calore aria-acqua che, caratterizzata da prestazioni efficienti, utilizzo del refrigerante naturale R290, design contemporaneo e connettività semplificata – anticipa il futuro di una tipologia di soluzioni sempre più all’avanguardia.

Aquarea Serie M offre diverse opzioni di installazione per soddisfare le differenti esigenze abitative, garantendo una soluzione su misura per ogni utente.

La sua modularità, infatti, consente di scegliere tra varie possibilità di applicazione grazie ai diversi modelli che compongono la gamma, dalla soluzione All-in-One, alla splittata, fino alla versione monoblocco comprensiva della nuova Control Box.

Prestazioni efficienti

La Serie M di Panasonic offre alte prestazioni, anche in condizioni esterne estreme, garantendo una temperatura massima di uscita dell’acqua di 75 °C con una temperatura esterna di -10 °C e fornendo acqua calda sanitaria a 55 °C con una temperatura esterna di -25 °C. Inoltre, la nuova serie, può raggiungere una temperatura di mandata dell’acqua calda sanitaria fino a 65 °C e consentire la sterilizzazione del serbatoio senza resistenza.

Le unità esterne, inoltre, alloggiano un compressore scroll inverter per R290 di fabbricazione Panasonic, particolarmente affidabile e in grado di massimizzare la capacità a temperature esterne più basse. Come per i modelli precedenti, la connessione tra l’unità interne ed esterna è di tipo idraulico, per consentire un’installazione semplice e diretta.

Con l’obiettivo di garantire elevate prestazioni anche a basse temperature esterne, Panasonic include nella propria gamma in R290 anche le unità T-CAP, dotandole di un nuovo compressore a iniezione di vapore.

Le unità esterne T-CAP hanno una capacità di riscaldamento fino a temperature esterne di -20 °C e possono funzionare fino a -28 °C. Ciò rende il modello T-CAP ideale per progetti di riqualificazione e ristrutturazione che richiedono temperature elevate dell’acqua per i radiatori in zone climatiche con temperature rigide.

Design compatto e contemporaneo

La Serie M presenta un design migliorato grazie alla struttura antivibrante, un telaio ridisegnato e una velocità della ventola ottimizzata per migliorare la rumorosità. Le unità, infatti, mantengono un basso valore sonoro ErP, con un minimo di 53 dB(A)1, che può essere ulteriormente ridotto attraverso la modalità “super- quiet”.

Le unità esterne sono inoltre disponibili nel colore grigio antracite.

I modelli All-in-One, grazie ad un ingombro ridotto di soli 598 x 600 mm, occupano poco spazio e possono essere affiancati agli altri grandi elettrodomestici di casa, come il frigorifero e/o la lavatrice. Inoltre, con la loro altezza ridotta, possono essere integrati sulla parte superiore con un’unità di ventilazione.

Connettività semplice

Aquarea Serie M è dotata di una nuovissima centralina di controllo che consente un’installazione flessibile e una semplice connessione a internet attraverso il nuovo pannello frontale. Il telecomando presenta un’interfaccia utente ottimizzata e funzionalità migliorate, tra cui la lettura della pressione dell’acqua sullo schermo domestico, l’efficiente modalità bivalente con logica di tariffazione dell’energia e il sistema a doppio controller per il controllo indipendente di due zone all’interno dell’abitazione.

I sistemi offrono la possibilità di controllo “smart” e di monitoraggio dei consumi energetici. Aquarea Service Cloud, disponibile per gli installatori e i manutentori, consente di monitorare da remoto e in tempo reale più impianti. Per gli utenti finali, invece, è disponibile l’App Panasonic Comfort Cloud che consente di gestire la propria pompa di calore in modo facile e intuitivo, controllando da remoto tutte le funzioni di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria.

Refrigerante naturale

Panasonic ha scelto anche per la Serie M l’utilizzo del refrigerante naturale R290 che, grazie a un Potenziale di Riscaldamento Globale (GWP) pari a 3, ha un impatto ambientale inferiore rispetto, ad esempio, al refrigerante R410a che presenta invece un GWP pari a 2088.

L’unità esterna è ingegnerizzata specificamente per lavorare con R290: i componenti elettrici ed elettronici sono collocati in un vano sigillato completamente separato e il circuito frigorifero è dotato di un separatore aria/refrigerante.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*