Termoconvettore idronico, Aer Fan di Deltacalor

termoconvettoreIl termoconvettore idronico Aer Fan è la novità di Deltacalor (Calolziocorte, LC).

Nel prossimo futuro la transizione energetica determinerà cambiamenti epocali per il mondo del riscaldamento. Dal 2029, infatti, l’Europa, Italia compresa, dovrà dire addio alle caldaie a gas, e di conseguenza ai classici radiatori, come previsto dalla recente revisione del Regolamento Ecodesign 813/2013, e fare spazio alle pompe di calore, un’alternativa più efficiente e più ecologica.

Per essere in linea con la transizione energetica e soddisfare le esigenze del mercato, Deltacalor ha dato vita ad Aer Fan, il calorifero del futuro: un “moderno fancoil” dal design curato e raffinato, con una struttura in acciaio zincato e compatibile con qualunque tipo di sorgente di energia. Aer Fan è un termoconvettore idronico, con motore DC Inverter, che può essere utilizzato per riscaldare, raffreddare, deumidificare e purificare l’aria degli ambienti domestici e di lavoro.

termoconvettore
Aer Fan

È una soluzione unica: lo spessore molto contenuto, solo 12 cm, lo rende il convettore più slim sul mercato, ed è l’unico a poter essere personalizzabile con finitura colorata in una ricca gamma di tonalità della tabella RAL. Aer Fan è anche particolarmente silenzioso grazie a ventole “speciali” che generano una pressione sonora minima di 20 db (A), pari a quella del fruscio delle foglie mosse dal vento.

termoconvettore
Aer Fan AFL Floor Standing

Il termoconvettore Aer Fan è disponibile in due versioni: Aer Fan AFL Floor Standing e Aer Fan AFH High Wall. La linea AFL è la soluzione perfetta per sostituire il vecchio corpo scaldante utilizzando i tubi dell’acqua esistenti. La struttura è in acciaio zincato, verniciata anche all’interno, le griglie per l’uscita dell’aria sono in alluminio estruso ed è provvisto di un filtro in micro-onda di acciaio inox lavabile.

Aer Fan AFL conta anche diversi accessori opzionali: il cronotermostato con controllo touch-screen e wi-fi diretto da installare al muro o a bordo macchina, i piedini di fissaggio a terra in metallo, un filtro antibatterico e il pannello radiante frontale, ovvero una speciale resistenza che offre la stessa sensazione di calore che si percepisce quando ci si appoggia al termosifone tradizionale. La potenza in riscaldamento va da 2,40 kW a 4,23 kW, in modalità raffreddamento si passa da 1,81 kW a 3,38 kW.

termoconvettore
Aer Fan AFH High Wall

La linea Aer Fan AFH High Wall, invece, è studiata per l’installazione a parete alta, come i classici condizionatori. La macchina è dotata di un filtro in micro-onda plissettato e lavabile e di un doppio flap, in alluminio estruso, con pellicola antigocciolamento per controllare la direzione dell’aria. La ventola tangenziale è in alluminio. Sul fronte della macchina è presente anche un ricevitore telecomandato. In modalità riscaldamento, la potenza di Aer Fan AFH High Wall varia da 1,68 kW a 3,30 kW, in modalità raffrescamento da 1,20 kW a 2,45 kW.

Entrambe le macchine sono monoblocco (ovvero non prevedono l’installazione di un motore esterno), possono essere comandate tramite wi-fi, hanno una potenza termica modulabile e prevedono tre programmi di velocità. Grazie al meccanismo di convezione forzata, mantengono costante e uniforme la temperatura nella stanza in cui sono istallate, a differenza dei comuni fancoil.

termoconvettore
Aer Fan Bianco

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*