Pompe di calore industriali: Johnson Controls acquisisce Hybrid Energy

pompe di caloreJohnson Controls (NYSE: JCI), leader globale nella realizzazione di edifici intelligenti, sani e sostenibili, ha annunciato l’acquisizione di Hybrid Energy AS, fornitore di soluzioni di gestione dell’energia ad alta temperatura con un elevato livello di specializzazione relativamente a pompe di calore per il teleriscaldamento e i processi industriali. L’esclusiva tecnologia di Hybrid Energy fornirà ai clienti soluzioni nuove ed economicamente vantaggiose, rispondendo al contempo agli sforzi di decarbonizzazione e sostenibilità in Europa e altrove.

Interlocutore unico

«È un momento emozionante per il nostro settore. Tale acquisizione è volta a portare sul mercato la prossima generazione di tecnologie di gestione dell’energia sicure e sostenibili», afferma Claude Allain, presidente di Johnson Controls HVAC/R e Data Center. «Hybrid Energy è famosa per la sua capacità di fornire un processo di riscaldamento ad altissima temperatura mantenendo l’efficienza energetica. Grazie alla struttura e alle risorse di Johnson Controls, saremo in grado di risolvere le sfide di un numero sempre più ampio di clienti. Potranno dunque beneficiare di un unico interlocutore affidabile e riconosciuto sul mercato per soluzioni più avanzate a livello di riscaldamento, aiutandoli, allo stesso tempo, a ridurre il consumo energetico dei propri edifici».

Energia pulita

Hybrid Energy, con sede a Lysaker, in Norvegia, consentirà a Johnson Controls di soddisfare le esigenze di riscaldamento ad alta temperatura tramite una pompa di calore ibrida come nucleo centrale. Grazie a tecnologie brevettate, le soluzioni di Hybrid Energy possono raggiungere temperature superiori a 100 °C utilizzando refrigeranti naturali a bassissimo impatto sul riscaldamento globale. Con un potenziale di mercato in rapida crescita, soluzioni quali quelle di Hybrid Energy aiuteranno l’Unione Europea a ridurre le emissioni di gas serra del 55% entro il 2030 e a soddisfare l’obiettivo del Green Deal di raggiungere il Net Zero entro il 2050, il tutto riducendo la dipendenza dai combustibili fossili.

«Ora che molti stati stanno diversificando le fonti energetiche, è giunto il momento di rendere disponibili su scala globale tecnologie in grado di produrre energia pulita», dichiara Rune Rinann, CEO di Nordic Technology Group AS. «Grazie alle esclusive tecnologie per le pompe di calore di Hybrid Energy, alla struttura e alla capacità di Johnson Controls, nonché all’azione combinata di entrambe le aziende, contribuiremo a favorire un futuro sostenibile stabilendo gli standard per le pompe di calore industriali ad alta temperatura».

I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti.

REIMMAGINARE GLI EDIFICI
Johnson Controls (NYSE: JCI) trasforma gli ambienti in cui le persone vivono, lavorano, imparano e si divertono. Come leader globale nel settore degli edifici intelligenti e sostenibili, la nostra missione è quella di reimmaginare le performance degli edifici per servire le persone, i luoghi e il pianeta. Con oltre 140 anni di esperienza nell’innovazione, Johnson Controls presenta il programma del futuro per settori come la sanità, l’istruzione, i data center, gli aeroporti, gli stadi, la produzione e molto altro, tramite la sua offerta digitale completa OpenBlue. Con un team globale di 100.000 esperti in oltre 150 paesi, Johnson Controls oggi offre il più ampio portfolio al mondo di tecnologie per edifici, software e soluzioni di servizi con alcuni dei nomi più prestigiosi del settore.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*