Pompe di circolazione TacoFlow3 Max e TacoFlow3 Max Pro

pompe di circolazione

Robuste, efficienti, innovative: le pompe di circolazione TacoFlow3 Max e TacoFlow3 Max Pro di Taconova rappresentano il vero cuore tecnologico dell’impianto di riscaldamento.

Merito del motore sincrono con tecnologia a magneti permanenti Taco Italia che permette di unire elevata efficienza e bassi consumi azzerando interventi di manutenzione come la sostituzione degli elementi di tenuta.
Facili da installare grazie alla connessione elettrica Plug&Play, entrambi i circolatori raggiungono una portata fino a 12 m³/h, una prevalenza di 10,4 m e coprono un range di temperatura che va da -10 °C a 110 °C.

Rappresentano quindi una soluzione all-in-one particolarmente indicata anche per sistemi di raffrescamento e impianti solari.

Le pompe di circolazione TacoFlow3 Max e TacoFlow3 Max Pro lavorano a rotore bagnato, ovvero con elementi del motore immersi nel fluido pompato. Una tecnologia particolarmente silenziosa, che garantisce una lubrificazione ottimale di ogni componente del circolatore.

Il sistema spegne automaticamente la pompa in caso di surriscaldamento, corto circuito, sovratensione e funzionamento a secco. La funzione di sfogo rileva e risolve automaticamente la presenza di aria nella pompa, mentre la routine di sblocco automatico utilizza le vibrazioni del rotore per eliminare le impurità che possono bloccare la pompa.

In fase di montaggio è possibile ruotare il frontale comandi della pompa per mantenere il display nella posizione ideale, indipendentemente dall’orientamento di installazione. Cinque modalità di funzionamento che si possono selezionare direttamente dal quadrante: pressione costante, pressione proporzionale, velocità fissa, funzionalità 0-10V 0 PWM e la funzione ActiveADAPT® attraverso la quale il circolatore regola automaticamente la potenza in base alle esigenze specifiche dell’impianto.

TacoFlow3 Max Pro

Rispetto alla versione standard, il modello TacoFlow3 Max Pro dispone di ben cinque curve di pressione proporzionale o costante e funzioni aggiuntive come la modalità notturna, che riduce automaticamente la velocità del circolatore in caso di bassa richiesta da parte dell’impianto (tipicamente durante le ore notturne) e la funzione Holyday mode che imposta il circolatore in stand-by durante i periodi di lungo inutilizzo dell’impianto (ad esempio nei periodi di vacanza).

Tutte le impostazioni e i dati operativi sono facilmente leggibili sul display a colori, che rende l’installazione e la manutenzione della pompa di circolazione ancora più semplice.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*