Posatori: nasce la nuova scuola di formazione Progress Profiles Academy

0
Progress Profiles AcademyAmpliato con un’area dedicata alle prove pratiche, il Progress Training Center di Asolo (TV) diventa polo all’avanguardia per la specializzazione dei posatori

Da 35 anni, Progress Profiles, leader nei profili tecnici e decorativi di finitura e nei sistemi di posa, è impegnata attivamente per la crescita professionale e l’aggiornamento degli addetti del settore offrendo corsi e workshop in Italia e all’estero.

All’avanguardia per innovazione e sperimentazione, l’azienda inaugura la nuova scuola di formazione specializzata Progress Profiles Academy: un ampio spazio che accoglie posatori, architetti, designer e professionisti del settore per seguire seminari tecnici diversificati e gratuiti e svolgere prove pratiche insieme al personale qualificato, toccando con mano gli oltre 15.000 prodotti e i 15 sistemi messi a punto dall’azienda.

Inaugurato nel 2014 presso l’Headquarter di Asolo, il Progress Training Center è stato ingrandito con ulteriori 300 mq; mette a disposizione una sala espositiva di 200 mq, un’area di formazione di 200 mq e una zona workshop attrezzata, che copre 250 mq. La Progress Profiles Academy, a differenza di altri corsi di aggiornamento del settore, prevede che i partecipanti, oltre ad un iniziale approfondimento teorico di un determinato sistema svolgano successivamente una parte pratica dove possono avvalersi dell’aiuto e della professionalità dal personale Progress Profiles.

Inoltre, vengono organizzati corsi personalizzati su richiesta di rivenditori e imprese in cui i partecipanti hanno modo di approfondire le principali e più interessanti tematiche dell’edilizia, le certificazioni e le normative vigenti in materia di posa previste dalle varie UNI, scoprendo l’alta qualità dei materiali impiegati e la tecnologia innovativa dei numerosi sistemi di posa.

I nuovi corsi formativi presso il centro di Asolo consentono agli installatori e ai posatori di ricevere la qualifica di “Posatore certificato Progress Profiles”. In più, le spese di vitto e alloggio sono a carico dell’azienda veneta, che offre a ciascun partecipante anche un kit di accessori e abbigliamento per il lavoro.

Neppure il periodo di lockdown ha fermato la formazione in Progress Profiles: per rimanere sempre vicino a clienti, architetti, professionisti e addetti ai lavori come geometri e imprese edili, sono stati attivati più di cento webinar gratuiti a cui hanno partecipato oltre tremila persone.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here