Produttore istantaneo d’acqua calda sanitaria

IL SISTEMA compatto SAP-C (410 x 770 x 220 mm). ACQUA
IL SISTEMA compatto SAP-C (410 x 770 x 220 mm).
IVAR propone SAP-C, una stazione in grado di riscaldare istantaneamente l’acqua sanitaria sfruttando l’acqua tecnica proveniente da un accumulo inerziale, precedentemente riscaldato con qualsiasi generatore (impianto solare termico, pompa di calore, termocamino, caldaia a metano, etc.). 

La stazione SAP-C si presta particolarmente all’impiego in impianti dotati di pompe di calore che lavorano in abbinamento ad accumuli inerziali per la produzione di acqua calda sanitaria, evitando così problemi derivanti dal difficile trasferimento di potenza di generatori, che operano con bassi salti termici tramite scambiatori a serpentino tradizionali.

Lo scambiatore a piastre

Uno scambiatore a piastre permette un trasferimento di calore molto efficiente e mantiene separati i due fluidi. Questo sistema consente di evitare lo stoccaggio di acqua calda sanitaria, soggetto a particolari vincoli di temperature, igiene e manutenzione riducendo quindi il rischio di proliferazione della legionella.

Il controllo della temperatura

Il controllo della temperatura di uscita è elettronico e il setpoint è impostabile da una centralina che modula, grazie ad un circolatore a giri variabili, la portata primaria così da rispondere rapidamente a qualunque variazione del sistema e mantenere stabile la temperatura di erogazione. Il sistema è disponibile con valvola miscelatrice termostatica a bordo, per regolare la temperatura di ingresso allo scambiatore ed evitare il rischio di formazioni calcaree sul circuito secondario. Opzionale un circuito di ricircolo ACS, anch’esso controllabile mediante la centralina. Disponibili in numerose taglie (fino a 40 l/min per SAP-C), tutti i moduli sono forniti completi di guscio di coibentazione integrale in polipropilene e con tutti gli accessori disponibili premontati.

SAP COMPLETO di tutti gli accessori (ricircolo e valvola miscelatrice) installato in centrale termica.
SAP COMPLETO di tutti gli accessori (ricircolo e valvola miscelatrice) installato in centrale termica.
«UN PRODOTTO COMPATTO CON PRESTAZIONI ELEVATE»
Ing. Francesco Bianchi, Termotecnico.
Ing. Francesco Bianchi, Termotecnico.

«SAP-C è un sistema ad alta tecnologia ed efficienza, ma che per le sue misure compatte (410 x 770 x 220 mm) può essere applicato anche in spazi ristretti. Possiede inoltre molteplici caratteristiche che lo rendono un prodotto molto apprezzato. Innanzitutto è in grado di far fronte ad un rischio molto diffuso, ovvero quello della legionella. Grazie ad uno scambiatore a piastre che effettua un trasferimento di calore molto efficiente e mantiene separati i due fluidi, si evita lo stoccaggio di acqua calda sanitaria, riducendo il rischio di proliferazione della legionella. Inoltre, nel caso di unità abitative con fabbisogni molto elevati o molto variabili, è possibile collegare più unità in parallelo tra loro e azionarle in cascata. Il sistema di gestione master (centralina, misuratore VFS ed elettrovalvole sanitarie) lascia a ogni produttore il compito di regolare i propri parametri di funzionamento ed effettua la rotazione delle partenze, per non sollecitare eccessivamente il primo elemento della cascata. Da non tralasciare infine il controllo della temperatura dell’ACS. SAP-C è infatti dotato di una centralina che permette di impostare la temperatura di mandata dell’acqua calda e la pompa si autoregola sulla base della temperatura richiesta». 

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
SAP-C
Proposto da:
IVAR SpA
Tipologia prodotto:
Produttore istantaneo di acqua calda sanitaria
Applicazioni:
Produzione ACS con l’utilizzo di acqua tecnica
Peculiarità:
• riduzione rischio di sviluppo della legionella
• possibilità di collegamento in cascata
• controllo elettronico della temperatura dell’ACS

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*