Progetto custom made di complementi d’arredo, Del Conca House

del conca house
Del Conca House, Lavabo Cactus, da esterno, realizzato con la nuova Collezione Wild Grey di Ceramica del Conca Pavimento e rivestimento: Collezione Wild White di Ceramica del Conca

Un equilibrio perfetto tra la natura e gli spazi in cui viviamo: nasce Del Conca House il nuovo progetto di Ceramica del Conca (San Clemente, RN).

Nasce un nuovo concetto di casa e un nuovo modo di vedere gli spazi abitativi. Se un tempo la ceramica e il gres porcellanato erano protagonisti indiscussi di pavimenti e rivestimenti, adesso gli stessi materiali si propongono in modo totalmente nuovo e per destinazioni d’uso originali e innovative.

Si abbattono muri e concezioni e si apre la strada a un’idea diversa di arredare e riempire gli ambienti: la ceramica è la nuova protagonista dell’interior design.
Del Conca ha fatto sua questa tendenza per cui la ceramica diventa design al servizio dell’uomo e lo ha declinato partendo da una filosofia ben precisa in cui un ruolo fondamentale è giocato dalla natura.

La relazione “esseri umani e pianeta” incide profondamente nella concezione e percezione che abbiamo degli spazi in cui viviamo, lavoriamo, impariamo e ci muoviamo. Per questo motivo Ceramica del Conca ha progettato e costruito un sistema di arredi per interni ed esterni ispirandosi alla natura, ai suoi elementi e alle sue materie includendoli nel processo creativo. In questo modo uomo, natura e tecnologia si muovono insieme e danno vita ad una collaborazione tra l’ambiente naturale e l’ambiente architettonico.

Questa idea ha portato Ceramica del Conca a realizzare una vera e propria collezione da cui è nato un nuovo sub-brand, DEL CONCA HOUSE. Arredi unici ed eleganti: lavabi, panche, lampade, sedute, tavoli, cucine in gres porcellanato caratterizzati da innumerevoli combinazioni di superfici e colori. Un cross over che permette di realizzare spazi contemporanei e raffinati assecondando le richieste dei clienti più esigenti.

Complementi di arredo che si possono utilizzare anche in esterno e che si integrano perfettamente con tutte le superfici ceramiche Del Conca realizzate appositamente per l’outdoor: 20 mm, pezzi speciali, superfici anti-slip.

Del Conca House è un progetto custom made di complementi d’arredo che completano e arricchiscono gli spazi abitativi, realizzati in sinergia con la natura. Perfetto il total look con l’abbinamento a pavimenti e rivestimenti della stessa serie, particolarmente scenico quello con effetti ceramici contrastanti nei colori o nelle texture. Nulla è lasciato al caso, tutto si muove all’unisono verso un’unica direzione: impreziosire gli ambienti che ci circondano.

IL GRUPPO DEL CONCA
Con quattro stabilimenti produttivi distribuiti fra Italia, Stati Uniti e Repubblica di San Marino il Gruppo Del Conca ha una capacità produttiva di oltre 20 milioni di mq annui di pavimenti e rivestimenti in ceramica e gres porcellanato. Completano la composizione societaria del Gruppo una società commerciale, Produco, e la Fondazione Cino Mularoni che si occupa prevalentemente di attività in ambito sociale e culturale. Effetti di superficie, versatilità di formati, spessori, complementi e decorazioni costituiscono un insieme di soluzioni in grado di soddisfare le tendenze più evolute dell’interior design, per l’83% rivolte al mercato internazionale, con in testa USA e Europa. Nel corso degli anni alla produzione si sono affiancati progetti speciali e collaborazioni avviati con artisti importanti, come le capsule collection firmate Milo Manara, Monkey Punch, Giugiaro Architettura, Guido Crepax e Felix the Cat, e Del Conca House, una proposta di arredi unici ed eleganti, realizzati con le grandi lastre ceramiche nelle tonalità della terra, del cielo e dell’acqua. Nel 2021, dopo due anni di Ricerca & Sviluppo e un investimento di 2 milioni di euro, Del Conca lancia Dinamika, con l’obiettivo di rivoluzionare il concetto di superficie ceramica tradizionale grazie a una tecnologia unica al mondo. Il rispetto dell’ambiente, delle risorse naturali e il contenimento dei consumi energetici sono da sempre obiettivi chiave che il Gruppo segue con costanza e attenzione: dal completo riutilizzo interno delle acque industriali prodotte durante il ciclo di lavorazione proprio e di terzi, alla progressiva riduzione delle emissioni di CO2, al recupero nel ciclo produttivo di tutti gli scarti di produzione non cotti, fino a una gestione differenziata dei rifiuti. Nel corso degli anni Del Conca ha accompagnato e sostenuto giovani talenti nelle varie discipline sportive, dal motociclismo, al calcio, diventando Partner Ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio fino al 2010. Nel 2018 è diventato Title sponsor del TEAM DEL CONCA GRESINI MOTO 3 che si è laureato campione del mondo. Non solo sponsorship ma anche filantropia: il Gruppo Del Conca impiega risorse umane ed economiche per promuovere molteplici progetti di solidarietà in tutto il mondo: dal 2008 l’azienda sostiene costantemente il proprio supporto nella costruzione di scuole, case-famiglia, reti idriche, centri sanitari e reparti ospedalieri nei paesi più poveri del mondo. Non è mancato il sostegno alle popolazioni fortemente colpite dal terremoto in Italia nel 2012 e 2016.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*