Radiatori d’arredo in acciaio al carbonio, Frame Trends

Radiatori d'arredo

Dalla volontà di ampliare e rivoluzionare la famiglia dei Frame Picture nasce Frame Trends, la nuova linea di radiatori d’arredo Cordivari Design (Morro D’Oro, TE) che arricchisce il design moderno e minimale del radiatore d’arredo Frame attraverso contaminazioni di stile che si intrecciano al living contemporaneo.

Dalla moda all’arte, dalla comunicazione al design di prodotto, la contaminazione parte dallo studio di settori affini al design e all’arredo per capirne le tendenze e trarne ispirazione. Il mondo esterno entra ed influenza il modo di concepire la casa, con immagini eteree e rilassanti, oppure con colori vivaci e linee geometriche, o ancora con trame grunge ed industriali.

Ne scaturiscono quattro forti influenze che si manifestano con un linguaggio espressivo che la linea di radiatori d’arredo Frame Trends reinterpreta attraverso quattro nuovi stili: Macro Natural, Pop Memory, Etereo e Materia.

I radiatori Frame Picture di Cordivari Design sono realizzati in acciaio al carbonio e sottoposti ad un sofisticato trattamento di verniciatura attraverso un processo di sublimazione del colore che consente di imprimere indelebilmente nel tempo, ma soprattutto con una qualità senza eguali, l’immagine sulla superficie del corpo scaldante. Il processo di verniciatura è stato premiato dall’ANVER durante la manifestazione “Polveri”, per l’alto contenuto innovativo, la qualità delle rifiniture e per la garanzia del rispetto ambientale.

Radiatori d'arredo
Radiatori d’arredo Frame Trends – Macro Natural

Frame Trends – Macro Natural

La natura ci sfugge eppure sentiamo il bisogno quotidiano di ricondurci a lei: sempre più spesso le architetture e gli ambienti vengono pervasi dal verde, da pareti vegetali o da altri spazi pensati appositamente per accoglierla e farla diventare parte integrante del nostro vivere. Diverse tendenze abitative ne hanno subìto l’influenza, definite “eco-style” o “eco-chic”, che mirano all’ integrazione di colori, oggetti e materiali naturali all’interno degli ambienti per renderli più caldi e meno artificiali. È così che finiture, forme architettoniche, tonalità cromatiche, pareti e complementi d’arredo si ispirano o, talvolta imitano, il mondo di una natura nascosta e meravigliosa che offre sempre grande suggestione a chi la osserva.

La linea Frame Trends Macro Natural trae spunto da questa tendenza e, con le sue tre versioni, la natura entra all’interno degli ambienti donandovi uno stile unico e rilassante.

Radiatori d'arredo
Radiatori d’arredo Frame Trends – Pop Memory

Frame Trends – Pop Memory

Questa tendenza, che parte probabilmente dal mondo della moda, riporta alla luce stilemi grafici e cromatici del mondo della Pop Art attraverso l’utilizzo di slogan fumettati, colori vivaci ed icone tipiche di quegli anni. L’interior design intercetta anche altre tendenze, quali “eclectic style” o “geometric style”, in cui si assiste all’abbinamento di pattern eterogenei con forme bidimensionali e geometriche, righe, pois e colori vibranti o contrastanti come il bianco e nero.

Questo linguaggio abbraccia tanti campi e, di fatto, è sempre attuale. Molto apprezzato generalmente dai più giovani, oggi si ritrova molto nelle strade e nelle piazze delle città più cool sotto forma di street-art ed influenza anche altre forme d’arte come appunto il design di interni, colpendo un mondo più adulto che vuole rappresentare sé stesso in maniera più ironica ed informale. Sdrammatizzante attraverso ambienti informali e spazi di condivisione.

Tre varianti uniche di termoarredo per la nuova linea Frame Trends Pop Memory, elementi d’arredo dallo stile inconfondibile e dal forte impatto cromatico, capaci di sdrammatizzare e dare carattere ad ogni ambiente.

Radiatori d'arredo
Radiatori d’arredo Frame Trends – Etereo

Frame Trends – Etereo

Nasce dalla volontà di perdere la connessione dalla realtà, così dura e materiale, elevandosi verso una dimensione più eterea, dove poter rilassare la mente ed il corpo e ritrovare la propria purezza interiore. Gli ambienti, sotto l’influenza di questa tendenza, sono costituiti da colori chiari, tendenti al bianco, abbinati con materiali naturali e trasparenze che rendono impalpabile la materia.

Giochi di ombre e luci dai contorni impercettibili fondono esterno ed interno e riconnettono il dentro con il fuori, l’elemento naturale è presente ma in maniera pura ed essenziale. L’arredo è minimale e, attraverso l’uso di luci ed ombre, si crea un’atmosfera intensa e meditativa.

Con questa influenza nascono le tre versioni di termoarredo della linea Frame Trends Etereo, che uniscono le linee già pulite e neutre del radiatore ad una grafica pura che dona purezza e leggerezza ad ogni ambiente sia living che bathroom.

Radiatori d'arredo
Radiatori d’arredo Frame Trends – Materia

Frame Trends – Materia

Rappresenta l’evoluzione dello stile industriale, fuso con la scia che la forte tendenza del vintage ha lasciato. Tutto viene però rivisitato in una chiave più neutra, dove i protagonisti sono i materiali, lasciati crudi ed incompiuti a creare un forte contrasto con gli oggetti d’arredo collocati all’interno. Gli interni sono vere e proprie scenografie dalle forti suggestioni, che sembrano luoghi recuperati dal passato, ma abbinati con elementi d’arredo moderni e spesso eterogenei nello stile. Pareti e finiture murali imitano il cemento grezzo, spesso abbinato a piani ed oggetti in legno vivo, dall’aspetto volutamente non rifinito, per ricreare un effetto di oggetto recuperato dal passato.

La linea Frame Trends Materia è certamente la versione più decisa dei quattro stili Frame Trends, con le sue tre varianti grafiche dal carattere grunge che richiamano lo stile industriale e metropolitano.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*