RAK Ceramics apre la sua prima Design Hub nel cuore di Londra

Design HubRAK Ceramics PJSC, tra i leader nella produzione di arredobagno e ceramica di interni, ha inaugurato nei giorni scorsi la sua prima Design Hub nel cuore di Londra.

Situata a Clerkenwell, il quartiere del design, il Design Hub è stato concepito come luogo d’incontro per designer, architetti e progettisti, per esplorare illimitate possibilità di design scegliendo attraverso l’ampia gamma di prodotti ceramici che contraddistingue il marchio RAK Ceramics.

Design Hub interattivo e coinvolgente

Il Design Hub è un ambiente interattivo e coinvolgente, progettato per ispirare la creatività e include installazioni funzionali destinate alla progettazione. Svolgerà la funzione di global specification show room e permetterà agli architetti e agli interior designer di utilizzare i materiali della RAK Ceramics per i loro progetti nel mondo.

Design Hub
Abdallah Massaad e Leonardo de Muro

Abdallah Massaad, Group CEO di RAK Ceramics ha dichiarato: «Londra è la scelta più ovvia per lanciare il nostro primo concept globale di Design Hub. Il Regno Unito è un mercato sempre più importante per RAK Ceramics e Londra ospita molti dei principali designer, architetti e progettisti del settore. Il RAK Ceramics Design Hub è un concetto unico in cui la comunità del design può sperimentare le possibilità innovative dei nostri prodotti».

design hub
Elie Saab Royal

Verranno esposti molti prodotti esclusivi, tra cui una nuova collezione dello stilista di fama mondiale ELIE SAAB insieme a collezioni bagno sviluppate dai designer Patrick Nourget, Giuseppe Maurizio Scutellà ed il duo Debiasi & Sandri.

Il lancio ufficiale della RAK Ceramics Design Hub c’è stato durante la Clerkenwell Design Week di Londra. In occasione dell’inaugurazione, i designer Patrick Nourget, Giuseppe Maurizio Scutellà e Debiasi & Sandri hanno partecipato per incontrare ospiti e stampa internazionale.

Commentando l’inaugurazione, Leonardo de Muro, Vice President di RAK Ceramics ha dichiarato: «Siamo orgogliosi che Londra sia stata scelta come sede del primo Design Hub globale di RAK Ceramics e non vediamo l’ora di accogliere la comunità internazionale del design per mostrare le innovazioni di prodotto globali di RAK Ceramics».

L'AZIENDA
RAK Ceramics è uno dei maggiori brand al mondo nel settore della ceramica. Ogni anno produce oltre 118 milioni di metri quadri di pavimenti e rivestimenti in ceramica e gres porcellanato e 5 milioni di sanitari, 24 milioni di pezzi per tableware e 1 milione di pezzi di rubinetteria all’anno nei 21 attuali stabilimenti distribuiti tra Emirati Arabi Uniti, India ed Bangladesh. Fondata nel 1989 con sede negli Emirati Arabi Uniti, RAK Ceramics fornisce i propri clienti in 150 paesi nel mondo, attraverso sedi operative in Europa, Medio Oriente, Africa del Nord, Asia, Americhe e Australia, con un totale di circa 12.000 addetti di oltre 40 diverse nazionalità. La società è quotata presso la Abu Dhabi Securities Exchange negli Emirati Arabi Uniti e presso la Borsa di Dhaka in Bangladesh ed il Gruppo produce un fatturato annuale di circa 1 miliardo di dollari.