Recupero sostenibile dei refrigeranti con A-Gas Group

Con la propria offerta di prodotti e servizi, A-Gas Group, che in Europa è presente in Regno Unito, Germania, Benelux e Italia, si rivolge alle aziende intenzionate a ridurre l’impatto ambientale abbracciando i modelli dell’economia circolare.

A-Gas, fondata nel 1993 a Bristol (UK), è un’azienda attiva nella gestione del ciclo di vita dei refrigeranti (Lifecycle Refrigerant Management – LRM) e nella fornitura di prodotti e servizi.
A-Gas supporta i propri clienti e partner nel loro percorso di sostenibilità, fornendo refrigeranti a basso impatto ambientale e contribuendo alla circolarità dei processi industriali. La strategia aziendale è guidata dalla mission di proteggere gli ecosistemi per costruire un futuro sostenibile.
Recuperando, rigenerando e riutilizzando i gas a elevato potenziale di riscaldamento globale (GWP), A-Gas riduce al minimo il loro rilascio potenzialmente dannoso nell’atmosfera. Nel caso in cui non sia invece possibile alcun riutilizzo futuro, l’azienda è in grado di distruggere i refrigeranti in modo sicuro, utilizzando la propria tecnologia approvata dalle Nazioni Unite attraverso la certificazione da parte del TEAP (Technology and Economic Assessment Panel). Negli ultimi tre decenni il Gruppo è cresciuto fino ad essere presente in sei continenti e in 15 Paesi diversi.

Il servizio offerto da A-Gas
I tecnici esperti di A-Gas recuperano il refrigerante utilizzando attrezzature progettate su misura; il gas viene poi trasportato all’impianto locale A-Gas per essere avviato a ulteriore lavorazione. Il recupero spesso avviene seguendo gli standard AHRI 700, il che significa estendere la durata di vita dei prodotti e creare un’alternativa che funziona altrettanto bene rispetto a quelli vergini. In questo modo, non solo si riduce il rischio di rilascio nell’atmosfera, ma si previene anche la necessità di nuova produzione con relative emissioni. Maggiore è la quantità di refrigerante che si riesce a recuperare, rigenerare e riutilizzare, maggiore è il potenziale di riduzione delle emissioni di gas serra (GHG) da parte del settore HVAC/R, in linea con le iniziative Net-Zero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui