Regolatori ambiente comunicanti KNX, RDG200 Siemens

regolatori ambiente

Siemens (Milano) presenta i nuovi regolatori RDG200 che contribuiscono in modo efficace a rendere gli ambienti più salutari e produttivi.

I nuovi regolatori includono due varianti e si adattano a tutte le applicazioni per unità terminali grazie alle avanzate funzionalità di comunicazione KNX e risparmio energetico.

Perfetti per ogni tipo di applicazione – dagli edifici commerciali, agli hotel, uffici e scuole – i regolatori RDG200 offrono molteplici funzionalità quali programmi orari con diversi regimi di funzionamento, collegamento di contatti finestra, sensori presenza, lettori di badge per hotel, oltre che la possibilità di limitazione del setpoint.

Inoltre, è presente la funzione “foglia verde” che consente di riportare con un semplice tocco il regolatore alle ottimali caratteristiche di regolazione, garantendo così ulteriore comfort e risparmio.

Avere un regolatore ambiente completo in soli 25 mm di spessore, con un grande display retroilluminato, tasti capacitivi e operazioni estremamente intuitive fa degli RDG200 il prodotto perfetto per ogni applicazione e per ogni tipo di ambiente.

I pulsanti e la manopola capacitivi, inoltre, prevengono l’accumularsi di polvere, fornendo una superficie facile e veloce da pulire.

Il regolatore si può disinfettare anche con alcol diluito con acqua per prevenire la formazioni di germi e virus. Le informazioni presenti sul display e le funzioni dei pulsanti possono essere personalizzate per adattarsi ad ogni tipo di utilizzo; ad esempio, un hotel e un ufficio hanno diverse esigenze in termini di accesso e modifica al funzionamento del regolatore.

Soluzione universale per tutti gli ambienti

Gli RDG200 offrono una serie di applicazioni pre-programmate e uscite di regolazione flessibili e selezionabili (on/off, PWM, 0…10 V DC, 3-punti, ventilatore a 3 velocità o 0…10V DC), oltre la possibilità di essere alimentati sia a 24V DC sia a 230V DC; sono quindi adatti per il controllo di fan coil, soffitti raffreddati e/o riscaldati, pannelli radianti, pompe di calore, etc.

Attività di installazione e messa in servizio semplici e veloci

Installazione e messa in servizio possono essere effettuate in pochi minuti grazie alla placca di collegamento di facile accesso, ai DIP switches per le impostazioni di base e all’utilizzo della APP PCT Go basata sulla comunicazione NFC.

Con la APP è possibile realizzare la completa messa in servizio del dispositivo e la copia e salvataggio dei parametri di un regolatore che possono successivamente essere trasferiti in altri regolatori, anche qualora non sia stato ancora alimentato e/o ancora nella sua confezione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*