Regolatori di portata Neoperl®: PCR, PCW, Ecobooster

regolatori di portataI regolatori di portata Neoperl ottimizzano il consumo di acqua nei rubinetti domestici o nelle linee di alimentazione dell’acqua potabile per diverse applicazioni tecniche come caldaie, installazioni industriali, sistemi di dosaggio e riempimento, distributori di bevande.

Realizzati con materiali che soddisfano tutti i requisiti di certificazione internazionale, sono disponibili in vari modelli e dimensioni, con portate e pressioni differenti, al fine di adattare le prestazioni alle applicazioni e alle aspettative specifiche dei clienti.

In merito all’intervallo di pressione, Neoperl distingue tra regolatori di flusso standard e per bassa pressione. I regolatori standard sono progettati per un intervallo di pressione da 1 a 10 bar, mentre i modelli a bassa pressione per un intervallo da 0,2 a 4 bar. Per quanto riguarda la temperatura di applicazione, i dispositivi sono progettati per 20 °C o 38 °C. Il funzionamento continuo è possibile anche fino a 65 °C.

Con i regolatori di flusso retrofit (PCR) è possibile convertire rapidamente le installazioni doccia o giardino esistenti in dispositivi per il risparmio d’acqua e relativa energia, attraverso un efficiente adattatore di semplice installazione.

La gamma di regolatori di portata PCW Washer Regulators Neoperl consente di trasformare agevolmente e con rapidità i rubinetti preesistenti in dispositivi water e energy saving, indipendentemente dalla pressione dell’acqua. Sono disponibili differenti modelli con una grande variazione di portata: PCW-01 è indicato per i tubi della doccia. Si inserisce tra il rubinetto e il flessibile ed è dotato di linguetta di fissaggio per garantirne la tenuta.

PCW-02, invece, è indicato per le maniglie della doccia e per i soffioni doccia a parete. È realizzato in silicone flessibile per assicurare il migliore posizionamento possibile e si adatta a tubi di differente diametro (da 11 a 16 mm).

Inoltre, è disponibile in versione LP, specifica per ottimizzare il flusso anche in condizioni di bassa pressione (da 0.2 fino a 4 bar).

Regolatori di portataInfine, Neoperl propone Ecobooster, un regolatore dual mode per le maniglie della doccia che viene avvitato tra la maniglia e il tubo flessibile. È impostato in modalità risparmio idrico nella sua posizione di default, con una portata di ca. 5 litri al minuto e può essere commutata, se necessario, semplicemente premendo un pulsante alla portata massima (max. 20 litri al minuto). Quando il rubinetto è chiuso, la doccia Ecobooster torna automaticamente alla modalità di risparmio idrico.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*