Contenuto sponsorizzato

REMS, pressatura smart e connessa

Akku-Press 22V Connected REMS supera i limiti convenzionali. Tra le varie caratteristiche innovative della pressatrice, spicca il display OLED con il quale l’installatore può monitorare in diretta la forza di pressatura, garantendo sempre un’elevata qualità del lavoro fatto. La pressatrice è inoltre in grado di verificare in automatico la corretta chiusura del perno di fissaggio della pinza a pressare. Il lavoro fatto sarà quindi sempre sicuro. Ma non è tutto. Per documentare il lavoro fatto, REMS Akku-Press 22V Connected prevede una funzione di registrazione vocale che può essere successivamente trasformata in testo per la redazione del protocollo di intervento. Questo protocollo può essere corredato anche di immagini e personalizzato con il logo dell’installatore.

Perché Connected? La pressatrice è predisposta al collegamento via Wi-Fi, permette la geolocalizzazione dei luoghi in cui effettua le pressature, e può essere bloccata in caso di furto.

Il sistema antivibrazione e il peso ridotto della pressatrice rendono il lavoro estremamente agevole. Naturalmente non manca la luce per illuminare il punto in cui si sta lavorando.

Con una batteria agli ioni di litio 21,6 V, 2,5 Ah, che ormai rappresenta uno standard per le macchine REMS più performanti, è possibile effettuare circa 210 pressature Viega Profipress DN 15.

La forza di pressatura di 32 kN permette alla REMS Akku-Press 22V Connected di realizzare giunzioni a pressione con Ø 10 – 108 (110) mm, Ø ⅜ – 4″. L’azionamento elettroidraulico avviene tramite un motore da 400 W brushless, esente da manutenzione.

Riassumendo, la REMS Akku-Press 22V Connected è una pressatrice radiale proiettata nel futuro ed ha tutte le caratteristiche tecniche in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di cui l’installatore possa avere necessità.

L’ESPERIENZA dell'Area Sales Manager
«Dalla sua fondazione, avvenuta nel 1909 – spiega JANIK TSCHESCHLOK, Area Sales Manager REMS GmbH & Co KG, Waiblingen, Germania – la REMS produce macchine ed utensili per la lavorazione dei tubi, in modo particolare per gli installatori di impianti idrosanitari e di riscaldamento. Agli utensili a mano hanno fatto seguito macchine ed utensili elettrici. La sfida “la REMS deve essere sempre migliore”, lanciata dal fondatore dell’azienda Christian Föll, è sempre stata principio di ogni opera. Oggi la REMS è uno dei principali produttori di macchine ed utensili per la lavorazione dei tubi, ed è l’azienda di riferimento in grado di offrire una gamma completa di pinze a pressare e pressatrici per tutti i comuni sistemi pressfitting esistenti. La REMS Akku-Press 22V Connected racchiude in sé i tre valori sui cui REMS ha sempre puntato, “innovativa – professionale – affidabile“. Il mercato idrotermosanitario è in continua evoluzione e REMS si pone come player principale per offrire prodotti di qualità ad un utente sempre più esigente.»

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*