Rilevamento delle perdite grazie al nuovo contatore domaqua

contatoreista Italia (Lainate, MI) propone il nuovo contatore ista domaqua per una precisa rilevazione dei consumi di acqua calda e fredda.

Nella nuova versione il contatore offre una maggior precisione (classe R100 se installato in orizzontale) che permette un efficace sistema di rilevamento delle perdite.

Un modulino installato sul contatore tiene monitorato costantemente il consumo e trasmette i dati via radio al sistema ista. Quando viene rilevata una perdita, il gestore della proprietà viene tempestivamente informato al fine di evitare inutili sprechi e costi non necessari.

Il sistema è intelligente ed è in grado di distinguere una perdita da un errore dell’utente come un rubinetto non chiuso correttamente.

Perdite rilevate in tempo utile minimizzano anche i lavori di manutenzione amministrativi: uno sciacquone difettoso può provocare una perdita di 25 litri all’ora che nell’arco di un anno porterebbe a una perdita economica di oltre trecento euro.

Se il consumo rimane regolare, l’amministratore (o il gestore) viene informato sempre via e-mail due volte all’anno che il servizio è attivo e che non sono state rilevate perdite.

È inoltre possibile tenere sotto controllo i propri consumi di acqua tramite il portale ista connect accessibile anche da smartphone e tablet.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*