Rubinetteria e avanguardia, Guglielmi presenta CENTO

0
Guglielmi, con Nube e Vitrik, partner per l’occasione, ha presentato durante l’open-day del 30 novembre 2022 in un’elegante location in Via dell’Orso a Milano, la nuova collezione di rubinetteria CENTO.
Disegnata da Alessandro Zambelli per celebrare i 100 anni dalla nascita di Armando Guglielmi, fondatore di Guglielmi Rubinetterie, rappresenta un omaggio alla sua visione e al futuro in cui credeva, una visione che tutti i Guglielmi abbracciano ancora. Un chiaro esempio di design innovativo e delle capacità ingegneristiche dell’azienda di famiglia.

Il concept di CENTO racchiude il senso di questa lunga storia. Alessandro Zambelli ha guardato ai valori su cui la tradizione dell’azienda si fonda, ai riferimenti artistici e culturali dell’epoca del fondatore che hanno certamente ispirato l’immaginario di un imprenditore visionario del Novecento, allo spirito pionieristico che ha sempre caratterizzato il savoir faire della famiglia Guglielmi.

CENTO è disponibile in versione miscelatore monocomando e tre fori nelle finiture PVD Brushed Pale Gold, PVD Black Nichel (Gun Metal), PVD Nichel e Matt Black.

Nel modo sofisticato e non convenzionale che appartiene alla creatività di Alessandro Zambelli, la collezione CENTO racconta la tensione verso il dinamismo che ha caratterizzato le avanguardie artistiche dei primi decenni del Novecento e l’attrazione per le forme pure che ha ispirato le sperimentazioni razionaliste nell’architettura e nel design.

L’azienda  oggi è una realtà affermata nel mercato mondiale, rispondente agli standard più severi in termini di innovazione, tecnologie orientate alla riduzione del consumo d’acqua, sostenibilità dei materiali e dei processi produttivi.

Nella location, durante l’open-day, sono stati presentati anche una nuova linea di divani e poltrone Nube e il vetro super tecnologico di Vitrik che si opacizza a comando.