Industrial Gas di Palazzani.eu: la rubinetteria autentica, affidabile e ricercata

Andrea Zani, in collaborazione con il dipartimento stilistico Palazzani.eu, è la firma dietro la nuova collezione di rubinetteria e sistemi doccia Industrial Gas, caratterizzata da una discontinuità formale unita a linee di luce generate dalle trame incise. Ideale per qualsiasi tipo di ambiente (residenziale o contract), coniuga il taglio estetico dell’antica manifattura con le più moderne e avanzate tecnologie di lavorazione e finitura industriale dei metalli, introducendo nel bagno contemporaneo un nuovo linguaggio estetico ispirato alla forza e ai delicati dettagli del bagno industrial.

Colori per un bagno coordinato

L’accurata ricerca cromatica delle finiture (con spessori fino a 20 micron) e la gamma molto ampia dei componenti a catalogo consentono di arredare in modo completamente coordinato il bagno. La collezione Industrial Gas è disponibile nei colori nickel lucido, acciaio spazzolato, nickel scuro lucido e spazzolato, oro lucido, ottone spazzolato, oro rosa lucido e spazzolato, oro champagne lucido e spazzolato, bronzo ramato spazzolato; tutti sono realizzati con l’innovativa finitura PVD Color Technology_Palazzani, che applicata dopo la cromatura conferisce ai prodotti una valenza estetica e una durata superficiale superiori con elevate prestazioni di resistenza. Completano l’offerta cromatica le finiture ad alta resistenza verniciate con l’aggiunta di grafite, quali nickel scuro opaco, nero opaco e bianco opaco.

Attenzione alla salute e all’ambiente

La cromatura della collezione Industrial Gas, come avviene per tutti gli altri prodotti dell’azienda, viene effettuata attraverso processi galvanici all’avanguardia di cromatura trivalente (cromo zero) totalmente privi di sostanze nocive, che hanno completamente sostituito le lavorazioni potenzialmente dannose per l’essere umano. L’utilizzo di macchinari di proprietà, totalmente gestiti da personale altamente specializzato interno all’azienda, garantisce l’omogeneità estetica di tutte le finiture, mentre le prove interne di corrosione (in nebbia salina neutra) e le prove climatiche da -40 °C a +180 °C effettuate internamente con specifici macchinari ne assicurano la qualità.